Aperto agli addetti ai lavori dal 1° giugno, lo showroom di Livinwow – la nuova impresa di Lorenzo Pascucci dopo la fondazione di Milano Contract District, brand leader nei servizi di interior design nel Real Estate – si trova in via Archimede 4/6 a Milano ed è accessibile al grande pubblico in via eccezionale dall’8 al 12 giugno in occasione del Fuorisalone 2022.
Livinwow non è solo uno showroom, è una nuova piattaforma “phygital” di interior design che si rivolge agli operatori del Real Estate che intendono intercettare le nuove esigenze delle generazioni metropolitane: è quindi anche un sito web e fornisce servizi inediti. L’obiettivo? Conquistare la fetta di mercato di persone tra i 20 e i 50 anni che sono interessati all’arredamento e allo stile contemporaneo e apprezzano i costi accessibili.
La proposta – che si caratterizza per i forti accenti cromatici e l’attenzione ai trend nella moda, nella grafica e nella ristorazione – vede coinvolti alcuni tra i principali brand del Made in Italy e internazionali, come Scavolini, BTicino, Grohe…
Per rispondere con efficacia e tempestività all’evoluzione del mercato e alle richieste di tutti gli attori del Real Estate, BTicino ha creato un team di professionisti dedicati. Essere connessi non è più una scelta, ma un’esigenza: per questo motivo BTicino ha unito ai sistemi tradizionali nuove soluzioni e tecnologie smart che prevedono la connettività come standard, semplificando così la vita delle persone e innalzando la qualità dei progetti abitativi.
Qualità, tecnologia, design e sostenibilità: affidandosi ai valori di brand, i prodotti GROHE rispondono perfettamente alle nuove tendenze dell’abitare, creando soluzioni intelligenti e ad alto valore aggiunto in grado di migliorare la qualità della vita delle persone. GROHE contribuisce al progetto Livinwow con alcune delle sue proposte premium per gli ambienti bagno e cucina. Protagonisti in cucina della zona lavello sono i sistemi di filtrazione domestica GROHE Blue nelle due soluzioni GROHE Blue Home e GROHE Blue Pure. Il primo permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e tre diverse tipologie di acqua filtrata dall’ottimo sapore: acqua naturale fresca, acqua leggermente frizzante fredda e acqua frizzante fredda. Per la piattaforma Livinwow sono disponibili i modelli con bocca a C e L rispettivamente nelle finiture super steel e grafite spazzolato. Per chi preferisce l’acqua naturale, GROHE Blue Pure è la versione più semplice del sistema di filtrazione composta solo da rubinetto 2in1 e filtro per avere eroga acqua corrente miscelata e acqua filtrata naturale a temperatura ambiente. Il modello proposto per Livinwow è il GROHE Blue Pure Minta nell’elegante finitura super steel.
La nuova piattaforma Livinwow si propone di soddisfare la crescente offerta residenziale di nuovi concept in affitto e in vendita che, grazie all’integrazione di un pacchetto di servizi e prodotti di interior design, restituisce all’immobile un immediato e maggior appeal per chi è alla ricerca di un nuovo luogo da abitare per un periodo o come investimento per la vita. Scavolini in qualità di partner del progetto, oltre a condividere la stessa mission, considera questa collaborazione un’occasione privilegiata per meglio esprimere l’attuale visione dell’azienda, la cui proposta è sempre più orientata verso un sistema casa integrato. Per questo, ha messo a punto un’ampia gamma di soluzioni coordinate per una personalizzazione e continuità stilistica fra tutti gli ambienti della casa: dalla cucina al living, dalla stanza da bagno fino alla cabina armadio.
“Offrire una proposta d’arredo quanto più completa e coordinata possibile ai nostri clienti è il nostro obiettivo e, in quest’ottica, Livinwow rappresenta il partner ideale per la sua caratteristica di mettere a disposizione un progetto di interior design integrato, con un conseguente risparmio di tempo prezioso per tutti gli acquirenti. Per noi di Scavolini è sicuramente una nuova sfida che, attraverso lo sviluppo e la realizzazione di progetti customizzati, punta alla valorizzazione del nostro Made in Italy”, afferma Fabiana Scavolini, amministratore delegato.