Marmo Arredo Stone Gallery: un super hub dedicato ad architetti e interior

Scapin Group, leader nella lavorazione di marmi, graniti e pietre ingegnerizzate, ha inaugurato la nuova Marmo Arredo Stone Gallery, un innovativo spazio espositivo dedicato all'universo delle superfici per l'arredamento e per i rivestimenti.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 13/10/2024 Aggiornato il 13/10/2024
Marmo Arredo Stone Gallery di Scapin Group: interno dell'hub

Scapin Group, con i suoi brand Marmo Arredo e Quartzforms®, ha aperto le porte della nuova Marmo Arredo Stone Gallery accanto alla sede storica di Tombolo, Padova, esattamente in via S. Antonio 52. Questo innovativo showroom è pensato per architetti, designer e appassionati di pietre naturali, che potranno vivere un’esperienza unica grazie alla possibilità di esplorare, su un’area di oltre 6.000 mq, una selezione di oltre 300 pietre a grandezza naturale, tra cui le esclusive mineral stone a vena passante, scelte per le loro qualità estetiche e funzionali.

Foto dell’esposizione di marmi, pietre e mineral stone di Scapin Group

  • Marmo Arredo Stone Gallery di Scapin Group: esterno dell'hub
  • Marmo Arredo Stone Gallery di Scapin Group: interno dell'hub
  • Marmo Arredo Stone Gallery di Scapin Group: interno dell'hub
  • Marmo Arredo Stone Gallery di Scapin Group: interno dell'hub
  • Marmo Arredo Stone Gallery di Scapin Group: interno dell'hub

La Marmo Arredo Stone Gallery non è solo un’esposizione, ma un vero e proprio hub di consulenza strategica personalizzata. Marmo Arredo si distingue come partner di riferimento per progetti di ogni scala, offrendo un servizio completo: dalla scelta dei materiali alla progettazione. Grazie all’uso di tecnologie avanzate per simulazioni grafiche, i clienti possono visualizzare in anticipo il risultato finale, ottimizzando la fase decisionale. L’apertura di Marmo Arredo Stone Gallery si inserisce nella strategia di espansione di Scapin Group, che si conferma un punto di riferimento nel mondo della pietra combinando efficienza e qualità. Il nuovo hub si aggiunge alle due sedi produttive di Marmo Arredo situate a Tombolo e Fontaniva, entrambe specializzate nella trasformazione delle superfici, per un totale di 13.000 mq di spazi produttivi. A supporto dell’intera filiera, il nuovo hub beneficia di un magazzino di oltre 20.000 mq e di un team di 150 professionisti altamente qualificati, garantendo una gestione ottimale e puntuale. Il servizio “chiavi in mano” di Marmo Arredo garantisce tempi di lavorazione ridotti senza compromettere la precisione, grazie alle linee di produzione automatizzate situate nelle sedi di Tombolo e Fontaniva. Il nuovo spazio espositivo si inserisce nella strategia di espansione di Scapin Group, affiancando alle sedi produttive italiane uno stabilimento di 20.000 mq in Germania per Quartzforms®, che garantisce una distribuzione efficiente a livello globale. L’apertura della Marmo Arredo Stone Gallery rappresenta quindi un passo importante per il gruppo, che continua a combinare innovazione e qualità, offrendo soluzioni su misura per una clientela sempre più internazionale e attenta al design e alla funzionalità delle superfici. Scapin Group conferma così la sua posizione di eccellenza nel settore, offrendo uno spazio dove la bellezza e la varietà delle superfici minerali si incontrano per ispirare nuove idee di design e arredo.

L’azienda Scapin Group

Scapin Group, con i suoi brand Marmo Arredo, Quartzforms ed Eulithe, è l’azienda italiana leader nella lavorazione di marmi, graniti, materiali compositi e agglomerati destinati all’edilizia e all’arredamento. Fondata in Veneto nel 1981, grazie alla competenza e passione di Domenico Luigi Scapin, Marmo Arredo è stata la prima realtà italiana a proporre l’utilizzo dei manufatti in pietra per il mondo della casa. La capacità di innovare sistematicamente i processi produttivi, portando la lavorazione della pietra a un livello di precisione sempre più impeccabile, ha permesso all’azienda di registrare una crescita senza eguali affermandosi come player di riferimento nella produzione industriale di top per la cucina, così come nella lavorazione di pezzi unici customizzati e nella realizzazione di superfici su misura per il design d’interni. L’azienda può oggi contare su due stabilimenti produttivi, con un magazzino di oltre 20.000 mq scrigno di oltre 30.000 lastre da tutto il mondo. Parallelamente, Marmo Arredo ha continuato a investire nella ricerca di nuovi materiali e nuove finiture immettendo sul mercato prodotti di nuova concezione contraddistinti da pregio estetico, versatilità̀ d’applicazione e per l’ampia gamma di finiture e di colori a collezione. Sempre in prima linea nella ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia nell’ambito delle superfici, l’azienda intuisce già alla fine degli anni ‘90 la potenzialità del quarzo tecnico iniziando, per prima, a distribuire questo materiale in Italia. La conseguente decisione di investire nella trasformazione e commercializzazione del quarzo porta nel 2010 all’acqusisizione di uno stabilimento produttivo di 120.000 mq a Magdeburgo e alla nascita del brand Quartzforms® per la produzione di superfici per la cucina, l’ambiente bagno e il rivestimento di pareti e pavimenti dalle ineguagliabili caratteristiche di versatilità, resistenza, resa estetica, igienicità e facilità di manutenzione. Oggi guidato da Vincenzo, Gianni e Romeo Scapin, Scapin Group è una realtà solida e innovativa.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!