Milano Food Week, in programma dal 2 all’8 maggio, il fuorisalone del gusto organizzato da Lievita e dedicato al mercato alimentare e agli appassionati di cucina, trasformerà Milano in una metropoli del cibo di qualità con centinaia di appuntamenti ed eventi a tema disseminati per la città.
Giunta alla decima edizione, Milano Food Week ha come obiettivo la valorizzazione dell’eccellenza agroalimentare italiana e la sensibilizzazione su tematiche che oggi più che mai ricoprono un ruolo sociale e culturale in un’ottica di sostenibilità, attenzione alla salute e solidarietà.
Main sponsor ufficiale del progetto, Scavolini fornirà 4 cucine dislocate in diverse aree cittadine che faranno da cornice al fitto palinsesto di eventi di intrattenimento e approfondimento in programma, che coinvolgeranno tutti i protagonisti del settore, dai produttori ad appassionati e consumatori.
Palcoscenico della manifestazione, Piazza Duomo avrà come protagonista la cucina Mia by Carlo Cracco, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con lo chef che incarna lo spirito stesso della Milano Food Week. In questa straordinaria location il pubblico avrà la possibilità di imparare, gustare ed ascoltare gli interventi di chef e personaggi illustri. Poco distante, presso il Brian&Barry Building, sarà la Diesel Open Workshop – con il suo iconico industrial mood – lo stage live degli eventi di cucina della settimana, mentre presso City Life brillerà con le sue suggestioni minimal Carattere. Infine, Diesel Social Kitchen, ospitata presso l’Università IULM, conferirà all’Ateneo un piacevole mood conviviale, divenendo il set perfetto per approfondimenti critici ed educativi sulla cultura del cibo.
Un’occasione anche per vedere dal vivo quattro modi per risolvere l’ambiente cucina, fulcro da sempre della casa.
Gallery cucine Scavolini (http://www.scavolini.com)