Contenuti trattati
Dal 23 al 26 gennaio 2025 in programma la seconda edizione di Milano Home, la manifestazione a cadenza annuale dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor. Milano Home è la piazza di incontro di tutta la community del mondo casa.
Che cosa è Milano Home
Organizzata da Fiera Milano, in collaborazione con Ge.fi, Milano Home si propone come una piattaforma di networking e confronto del settore casa, che riporta al centro le eccellenze produttive e i protagonisti di un dettaglio specializzato, in cerca di nuove modalità per evolvere e continuare a essere un punto di riferimento per il consumatore finale.
Cosa vedere a Milano Home 2024
A Milano Home sono presenti buyer internazionali provenienti da Nord America, Asia, Paesi del Golfo ed Europa interessati alla produzione italiana di qualità. Quattro i padiglioni di Milano Home 2024: Elements celebra l’eccellenza nell’home décor, dove tradizione e ricerca si fondono, con aziende che trasformano materiali antichi e concetti innovativi in soluzioni creative e sostenibili. Vibes propone tendenze di stile per i punti vendita, presentando profumazioni, tessuti e oggetti che coinvolgono i sensi e favoriscono il benessere, creando esperienze immersive. Mood è lo spazio in cui il design esprime creatività e lifestyle, con oggetti che unici gli ambienti abitativi. Infine, Taste è dedicato all’arte della tavola, offrendo prodotti per la cucina e la convivialità, trasformando l’accoglienza in un’esperienza raffinata.
Accanto ai padiglioni in cui si concentra l’offerta espositiva, tornano anche numerose le aree speciali a tema che celebrano il saper fare artigianale e la sostenibilità.
Manifatture in Scena – ideata con Ulderico Lepreri, architetto esperto conoscitore dell’Arte della Tavola – mette in luce le grandi manifatture europee e l’arte della tavola con una spettacolare installazione. The Green Circle – a cura dell’architetto bioclimatico Isabella Goldman – esplora le innovazioni sostenibili globali con nuovi materiali e prodotti. Evento nell’evento, si rinnova anche Brand Power, l’unica iniziativa in Italia che mette in connessione i fornitori di premi e i brand con il marketing di industria, distribuzione e servizi. Debutta invece come progetto speciale di quest’anno Piazza di carta, un’area interamente dedicata allo stationery e al ritorno di fiamma per il mondo della carta e della scrittura.
I biglietti per Milano Home
Per l’ingresso, occorre avere il biglietto, acquistabile online sul sito di Milano Home. Con il biglietto di Milano Home si può entrare anche a Quick & More, l’evento fieristico dedicato alla distribuzione di articoli casa, decorazioni per le festività ed oggettistica rivolto ai rivenditori che cercano assortimento di prodotti in serie a prezzi competitivi e Custom X, l’area dedicata alle tecnologie in grado di trasformare qualunque articolo in un pezzo unico.
Come arrivare a Milano Home
Milano Home si trova a fieramilano Rho, facilmente raggiungibile dalla città e da qualsiasi località italiana e internazionale grazie all’ottima rete di collegamenti terrestri ed aerei di cui gode Milano. E’ possibile arrivare in auto, percorrendo la tangenziale A50, Ovest/A4 Venezia, A8 Varese, A9 Como (uscite fieramilano, Pero-fieramilano). Oltre 10.000 posti auto a disposizione dei visitatori. E’ anche possibile prenotare un posto auto giornaliero nei parcheggi di Fieramilano-Rho. https://fieremilano.apcoa.it/it/