Eleganza senza tempo e cura dei dettagli contraddistinguono il minimalismo italo-danese su cui si fonda l’unione tra De Padova, un’istituzione del design italiano, e MA/U Studio, un’interessante piccola azienda danese, acquisita dal noto marchio italiano. Obiettivo comune: perseguire la qualità formale e funzionale.
Essenzialità formale, funzionalità, estetica senza tempo, ottimizzazione materica: sono le qualità che da sempre contraddistinguono la produzione De Padova, marchio dalle radici fortemente milanesi, che oggi arricchisce il suo catalogo ampliando l’orizzonte verso nord con l’acquisizione del 75% di MA/U Studio, giovane azienda danese fondata dal designer Mikal Harssen. Secondo cui “l’opportunità di stringere una partnership con De Padova è unica. Con la collezione di MA/U Studio ho sempre cercato di sfidare le convenzioni sull’arredamento e gli spazi, sull’oggetto e la sua correlazione con l’ambiente circostante. Credo che questa nuova collaborazione sia un’opportunità per approfondire le mie idee, supportate da un team molto forte. Siamo sicuri che insieme saremo in grado di soddisfare il bisogno di soluzioni d’arredo di alta qualità per ambienti residenziali e professionali.”
I sistemi di librerie, tavoli, panche R.I.G. (Rudimentary Interior Geometry), T.T.A. (Tribute To Albers), N.E.T. (Never Ending Table) di MA/U Studio, componibili e quasi aerei nella loro estrema leggerezza, andranno così ad affiancare gli eleganti arredi di De Padova, riconfermando l’attenzione del marchio italiano per il design nordico, nel segno di ambienti di design sofisticati e flessibili, curati nei minimi dettagli ai limiti della più alta artigianalità. http://www.maustudio.net, www.depadova.com
Clicca per vedere full screen le immagini