Rinascente celebra il Natale 2024 con un’esplosione di decorazioni, dolciumi, luci scintillanti e abeti, creando un’atmosfera di festa senza pari. Quest’anno, per la prima volta, i visitatori dei negozi Rinascente d’Italia potranno scoprire anche un esclusivo assortimento di articoli dedicati all’art de la table, perfetti per rendere la tavola delle feste ancora più elegante e raffinata. Il percorso immersivo all’interno di The Christmas Factory nei punti vendita Rinascente offre un’esperienza coinvolgente e unica, un viaggio tra tradizione e meraviglia che trasforma ogni visita in un’esperienza unica e indimenticabile, arricchita da un calendario di oltre 400 attività speciali, pensate per grandi e piccini. Tra le proposte, spiccano le masterclass tematiche, gli imperdibili appuntamenti con Babbo Natale e i suoi elfi, oltre a una serie di eventi esclusivi che renderanno ogni visita magica e memorabile. Il palinsesto completo degli eventi è disponibile online per chi vuole vivere appieno la magia del Natale targata Rinascente.
Che cosa c’è alla Christmas Factory 2024 nei negozi Rinascente
Tutti i decori possibili e immaginabili. Anche quest’anno, da Rinascente si può trovare l’equilibrio perfetto tra modernità e tradizione, grazie a una vasta gamma di addobbi per creare un Albero di Natale impeccabile, di tendenza ma anche personalizzato. I colori simbolo delle feste – verde, rosso, oro, argento e bianco – sono protagonisti delle decorazioni natalizie, e Rinascente offre un ampio assortimento di collezioni tematiche firmate dai migliori brand del settore, come Shishi, G-Bork, Ornex, Christmas Inspirations, EDG, Goodwill e Kaemingk. Per una casa all’insegna del Natale perfetto, ci sono le classiche boule de neige, i carillon, le luci scintillanti, i calendari dell’avvento, i Babbi Natale di ogni dimensione, le calze della Befana e i pacchi regalo decorativi. Tra i must-have disponibili in store spiccano le proposte di Kaemingk, Timstor e Goodwill, essenziali per rendere ogni angolo della casa speciale durante le feste.
L’originale presepe napoletano. Come ormai da tradizione, Rinascente porta nei suoi store la magia delle botteghe del presepe artigianale partenopeo di via San Gregorio Armeno, un perfetto connubio tra iconografia sacra e arte profana, con particolare attenzione alla dimensione scaramantica. Partner d’eccellenza di Rinascente Di Virgilio 1830 e Petrucciani, per portare tra le mura domestiche la magia e la tradizione che caratterizzano l’attesa e l’avvento del Natale.
I sapori e i dolciumi delle feste. Rinascente offre una vastissima proposta dedicata al mondo del food, che si estende con esclusivi pop up in tutti gli store, grazie alle collaborazioni con marchi d’eccellenza, per dare vita a vere e proprie linee di “food gifts”. Durante tutto il periodo che precede le feste è possibile trovare sempre nuove e golose idee anche da regalare, come colorati carillon, calendari dell’avvento e scatole di latta vintage contenenti sorprese speciali come fragranti butter biscuits e ginger biscuits, deliziose praline di cioccolato, candies per tutti i gusti e vaste selezioni di the. Immancabili in tutti gli store esclusivi assortimenti di panettoni e pandori, dal sapore tradizionale e gourmet, prodotti da nomi d’eccellenza come De Vivo, Fiasconaro, disponibile anche nell’edizione Dolce&Gabbana, Etro – Aimo E Nadia, Olivieri, Cannavacciuolo, Galup, Penna Bakery, Cova, Tiri 1957, Martesana, MAIO e La Perla. Si conferma must di questa stagione il panettone al cioccolato Made in Rinascente – The Christmas Factory. Non manca naturalmente anche l’ampia selezione natalizia di wine & spirits, con marchi storici come Moët & Chandon, Dom Pérignon, Piper-Heidsieck, Ruinart, Taittinger, Veuve Clicquot, Perrier-Jouët, Ferrari, Bellavista. Stay tuned: in arrivo tra novembre e dicembre, i favolosi progetti di takeover delle iconiche vetrine e il tanto atteso momento dell’accensione dei palazzi Rinascente! È il momento di scoprire dove tutto ha inizio, visita The Christmas Factory: entri con un sogno, esci con un regalo.