Dare una seconda vita a oggetti carichi di valore affettivo è la filosofia alla base del progetto Renaissance Rehab di Nicoletta Gatti, che con la collezione “Sedute Esaurite” parla di recupero come rinascita di oggetti del cuore, sedie e poltrone che sembrano destinati alla soffitta e invece possono avere una seconda possibilità, una vera e propria rinascita. Sedute Esaurite è una collezione che rende omaggio al passato familiare ed incoraggia l’economia circolare e la sostenibilità.
Il 15 e il 16 novembre prossimo, presso il laboratorio di I Clerici Tappezzieri in via San Michele del Carso 21 a Milano, si tiene il laboratorio “New Life” per il recupero di vecchie sedie e poltrone.
Si tratta di un laboratorio di sartoria in cui si possono portare sedie e poltrone o anche solo una foto delle stesse, e l’artista Nicoletta Gatti progetterà sedute personalissime e irripetibili, tailor-made.
Inoltre verrà realizzato un set fotografico dove il “prima e dopo” sarà registrato con una foto.Nelle due giornate aperte il pubblico potrà affluire senza appuntamento negli orari indicati (venerdì 15 dalle 16 alle 19; sabato 16 dalle 11 alle 18) e lavorare con Nicoletta Gatti in spirito collaborativo per creare pezzi bespoke, tessuti unici Fuori collezione, colori, patterns, trame, strutture adatte all’oggetto che sarà vestito a nuovo.
Conserva il promemoria
In sintesi
- Che cosa: Laboratorio di sartoria per Sedute esaurite
- Dove: Viale San Michele del Carso 21, Milano
- Quando: Venerdì 15 novembre, dalle 16 alle 19; sabato 16 novembre, dalle 11 alle 18