Contenuti trattati
Siamo sinceri: quante tra le bomboniere che abbiamo ricevuto per le varie ricorrenze ci sono davvero piaciute? Quante invece sono finite dimenticate in fondo a un cassetto e poi eliminate non senza qualche senso di colpa? In un momento in cui l’attenzione agli sprechi e una consapevolezza diversa verso i consumi sono così sentite, vale la pena ancora di più di fare una riflessione in merito.
Che cosa regalare al posto delle classiche bomboniere?
Se non si vuole rinunciare a un segno di riconoscenza verso chi ha partecipato all’evento e si desidera che comunque resti anche un ricordo della giornata condivisa, ci sono alcune possibilità da sperimentare, senza cadere nel soprammobile inutile. Un’idea low cost potrebbe essere quella di realizzare con le proprie mani un oggetto, possibilmente utile da donare agli ospiti. Se poi non piacerà, almeno si avrà la consolazione di aver ridotto al minimo lo spreco. In alternativa si può regalare qualcosa di utile, come un piccolo complemento per la casa o la cucina che rivestano un particolare significato, magari legati alle eccellenze o alle tipicità del luogo in cui si svolge la festa. Restando nel campo delle tipicità legate a un luogo significativo, ci si può anche indirizzare verso il cadeau enogastronomico, che spazia da una bottiglia di vino all’olio o a una confettura e così via. Infine, un pensiero che mette d’accordo tutti è quello legato alla solidarietà. Ad esempio, con le bomboniere solidali di Fondazione Dottor Sorriso si contribuisce a regalare attimi di gioia e serenità ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali in tutta Italia.
Dottor Sorriso, i vantaggi della clown terapia
Fondazione Dottor Sorriso da 1995 persegue la missione di sconfiggere la paura e la tristezza dei bambini ricoverati in ospedale. Grazie ai Dottori del Sorriso, che ogni giorno fanno visita ai piccoli pazienti dei reparti pediatrici e degli istituti per disabilità, viene offerta una cura speciale in grado di trasformare la paura in coraggio: la Terapia del Sorriso.
I suo effetti sono davvero straordinari e riconosciuti per la loro valenza terapeutica: agiscono sia sullo stato psicologico che fisico del bambino in un circolo virtuoso che,
in alcuni casi, influenza l’efficacia stessa delle cure.
Bomboniere solidali anche fai da te
A fronte di una donazione minima, si possono ordinare bomboniere già confezionate oppure, in alternativa, per gli amanti del fai da te, è possibile ordinare i singoli prodotti e confezionarli personalmente, mettendo alla prova la propria manualità (sono comunque molto semplici).
Che cosa regalare come bomboniera solidale?
Tra le proposte di Dottor Sorriso, tanti piccoli oggetti, tutti colorati, simpatici e anche utili, dalle matite ai fischietti alla lanterna, ognuno corredato di confetti e biglietto personalizzato.
La Matita colorata è confezionata con un biglietto solidale 5×7 cm personalizzato a mano e cinque confetti in un velo di tulle di colori misti; il Fischietto colorato è confezionato con un biglietto solidale 5×7 cm personalizzato a mano e cinque confetti in un velo di tulle di colori misti; la Lanterna, una scatoletta con all’interno un naso rosso, contiene un bigliettino 5×7 cm personalizzato a mano e cinque confetti in un velo di tulle. Prezzo donazione minima 8 euro. Il prezzo di spedizione è 10 euro, ma per gli ordini che superano i 200 euro la spedizione è gratuita. http://www.dottorsorriso.it/bomboniere-solidali