Apre il primo giorno di ottobre Larte, in via Manzoni 5 a Milano, in quella che fu la casa dello scrittore Carlo Emilio Gadda. Caffè, cioccolateria, ristorante e galleria, Larte è un luogo dove tutto ciò che viene presentato e acquistato diviene “opera d’arte”. Per questo anche i complementi d’arredo della location sono capolavori di grandi nomi della moda e del design esposti e messi in vendita attraverso un catalogo ad hoc. Sfogliandolo si leggono i nomi di Achille Castiglioni, Fortunato Depero, Carlo Molino, Francesco Messina, Arnaldo Pomodoro, Emilio Vedova o Alberto Burri.
Artemide illumina l’atmosfera con le lampade firmate dall’architetto Carlotta de Bevilacqua. Sono tutte accomunate dallo stesso fine progettuale: Empatia, Fractals, Algoritmo e Una Pro binario (collezione Danese Milano, distribuita da Artemide) migliorano la qualità della vita dell’uomo e il suo rapporto con l’ambiente, ottimizzando il risparmio energetico grazie all’utilizzo dei led. Jannelli&Volpi riveste le pareti di Larte con la linea Jwall tailor made, prodotta ad hoc per interpretare le trame materiche a effetto cemento.
Ispirato dalla Fondazione Altagamma, che associa le imprese italiane di reputazione internazionale e di fascia alta del mercato, Larte è nata per l’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di soci e partner d’eccellenza in svariati settori.
Apre Larte a Milano, ristorante e galleria d’autore
Martedì 1° ottobre apre al pubblico Larte, nel cuore di Milano. Per esaltare l'arte in tutte le sue forme: da quella enogastronomica, alla moda e al design, fino a raccogliere tutte le migliori espressioni del made in Italy.
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il Aggiornato il