Calligaris, azienda italiana specializzata nell’arredamento e nello smart design, ha inaugurato un nuovo punto vendita nel cuore di Berlino Mitte, all’interno di un palazzo storico della fine ‘800. Dalla sedia, il prodotto con cui nasce l’azienda nel 1923, all’illuminazione, l’ultimo segmento entrato in catalogo, i prodotti firmati Calligaris, dopo Milano, Parigi e Londra arrivano sul mercato tedesco. Dopo l’inaugurazione a ottobre dell’anno scorso dello store di Düsseldorf, viene aperto il quarto flagship store a Berlino.
Su una superficie di 300 metri quadrati, articolata su due livelli, con pareti che alternano parti in muratura e parti in mattoni a vista, sapientemente ristrutturate per riportare alla luce gli affreschi originali del soffitto, il nuovo punto vendita berlinese è stato allestito seguendo il nuovo retail concept Calligaris: un’esposizione che valorizza gli elementi chiave dello smart design e ricrea accoglienti microambienti domestici dove a farla da protagonista è il prodotto.
Per allestire il nuovo store berlinese, sono state scelte le ultime novità del brand Calligaris, come le sedie Claire, il tavolo Omnia, il divano Urban e la poltrona Lazy, esposte sia ambientate sia pedane, in modo da valorizzarne le caratteristiche e i dettagli studiati dal designer che le ha ideate.
- Dove: Torstrasse 231 all’incrocio con Friedrichstrasse, Berlino (Germania) 10115
- Info: http://www.calligaris.it
Clicca sulle immagini per vederle full screen