Il mondo del design mostra da sempre una grande attenzione alle tematiche sociali con collaborazioni che sostengono cause importanti, in particolare alla prevenzione dei tumori.
In occasione di ottobre, il mese della prevenzione femminile, Calligaris presenterà una coperta in lana e cachemire in edizione limitata di cui una parte del ricavato sarà devoluto a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Questo prodotto viene proposto nell’ambito di un progetto più ampio, la Campagna Nastro Rosa di LILT, che punta a sensibilizzare le donne sull’importanza fondamentale della prevenzione.
Anche Pompadour sceglie ottobre per sostenere la Fondazione Veronesi con la sua nuova tisana Ciclo Sereno da agricoltura biologica. Una parte del ricavato della vendita di ogni confezione sarà devoluto a favore della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia femminile.
La coperta rosa di Calligaris per LILT
Calligaris, in occasione dell’edizione Pink Project 2024, rinnova il suo sostegno alla Campagna Nastro Rosa di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), dimostrando ancora una volta una grande sensibilità verso le tematiche sociali. In occasione di ottobre, il mese della prevenzione femminile e della consapevolezza sul tumore al seno, il brand di design presenterà una coperta rosa in lana e cachemire in edizione limitata, che sarà disponibile esclusivamente sull’e-commerce di Calligaris. Una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a LILT. Questa coperta non ha uno scopo puramente funzionale o decorativo, ma porta con sé un importante messaggio: simboleggia infatti la necessità di prendersi cura di sé e di proteggersi, condividendo queste attenzioni con le persone che si amano.
Per comunicare al meglio questo messaggio, Calligaris ha deciso di comunicare questa iniziativa con una campagna fotografica firmata da Irene Gittarelli. Nei suoi scatti sono state immortalate le donne del team Calligaris con la coperta rosa, ritratte insieme a madri, figlie, sorelle, amiche e colleghe, raccontando legami profondi di cura, di amore e di protezione reciproca.
Pompadour a sostegno della Fondazione Veronesi
Anche Pompadour a ottobre si schiera a sostegno delle prevenzione al femminile al fianco di Fondazione Veronesi. È stato scelto proprio questo mese, infatti, per il lancio della nuova tisana Ciclo Sereno da agricoltura biologica, che con il suo mix di finocchio, verbena, salvia, passiflora e calendula è studiata per contrastare i dolori del ciclo mestruale e regolarizzarne il flusso.
Pompadour, azienda al 74% femminile, ha scelto come partner Fondazione Veronesi, che da anni finanzia la ricerca medico scientifica per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori. Per ogni confezione venduta, l’azienda donerà 30 centesimi a supporto della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia femminile. La tisana si può acquistare nei super/ipermercati, nei drugstore, nel Pompadour Shop Milano (C.so Magenta) e online al prezzo consigliato di 2,99 euro.