Quando si scelgono le tegole per la copertura di un edificio è importante valutarne alcune caratteristiche essenziali come la capacità di proteggere l’abitazione dagli agenti atmosferici e quella di assicurare il massimo comfort, senza infiltrazioni e con una particolare attenzione al risparmio energetico. Tutte caratteristiche che rendono una copertura sicura negli anni.
Come il sistema Tetto Wierer di Monier, azienda operante nel settore delle coperture, che comprende tegole minerali dalle varie forme e colorazioni, tutte garantite per 30 anni (50 anni solo per le tegole Coppo del Borgo) e l’intero sistema di copertura per 15 anni. Accessori e componenti sono parte integrante del sistema tetto Monier e garantiscono il rispetto dei requisiti funzionali di una moderna copertura. Pannelli per l’isolamento termico, membrane, traspiranti per l’impermeabilizzazione, sistemi anticaduta, pannelli solari fotovoltaici on-roof e a totale integrazione architettonica (InDaX®) ed ogni altro elemento utile alla realizzazione di una copertura a regola d’arte completano la gamma. Con il certificato di garanzia dei propri sistemi di copertura, l’azienda si impegna ad intervenire per valutare natura ed entità dell’intervento e ripristinare direttamente e a proprie spese la funzionalità originaria del tetto facendosi carico non solo della fornitura del prodotto sostitutivo, ma anche degli eventuali oneri accessori, compresi i costi di manodopera. Il sistema di garanzia è valido se il pacchetto di copertura sia installato a regola d’arte secondo le istruzioni del manuale di posa consegnate all’atto della vendita e sia integralmente realizzato con i seguenti prodotti Wierer (prodotti non a marchio sono ammessi solo in assenza di prodotti Wierer equivalenti):
- tegole minerali
- elementi complementari
- membrana sottotegola con grammatura ≥ 145 g/m2 posizionata sotto l’isolante
- isolante
- sottocolmo ventilato
- sistema anticaduta VitasafeR
- nastro WakaflexR per sfiati, giunzioni e punti di raccordo.
Data la funzione fondamentale che rivestono anche le finestre sul tetto (che apportano luce naturale e ventilazione ai locali sottostanti trasformandoli in ambienti abitabili, confortevoli e salubri, oltre a fornire un accesso al tetto per lavori di manutenzione), da quest’anno la garanzia è estesa ai prodotti Velux, che rientrano “nel sistema” offerto da Wierer a condizione che siano installati in un sistema di copertura conforme ai requisiti della garanzia.
Clicca sulle immagini per vederle full screen