Concorsi per progettisti del verde

Scadenza imminente per partecipare a due importanti concorsi per progettisti del verde.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/12/2017Aggiornato il 27/12/2017
Concorsi per progettisti del verde Orticolario 2017 Le due lune ©Luciano Movio

Scadono a inizio e fine gennaio i termini ultimi per partecipare a due concorsi per progettisti del verde.

Il primo – promosso da il salone Myplant & Garden, in programma a febbraio a Fiera Milano, e da Fondazione Minoprio – è un concorso creativo destinato ai progettisti del verde e dedicato ai bambini con gravi patologie. Lo scopo è trasformare il giardino pensile di una struttura ospedaliera di Monza, il Centro Maria Letizia Verga per lo Studio e la Cura della Leucemia del Bambino, in una palestra a cielo aperto per i programmi di ‘Sport Therapy’ dell’ospedale.

Il concorso, alla sua terza edizione, è realizzato in collaborazione con Fondazione Minoprio e richiede un progetto per giardino pensile di circa 500 mq con caratteristiche particolari. La partecipazione è gratuita e aperta a progettisti del verde (architetti, agronomi, paesaggisti, garden designer, vivaisti, artisti), sia singolarmente, sia in associazione.

L’iscrizione è da effettuare entro il 5 gennaio, ma c’è tempo fino al 2 febbraio per la presentazione del progetto.

I progetti migliori saranno premiati nel corso di Myplant&Garden, che metterà a disposizione anche le forniture verdi per la realizzazione del progetto vincitore.

Info e bando: Tel. 02/6889080, info@myplantgarden.com, http://myplantgarden.com/concorso-creativo/

 

Centro Maria Letizia Verga

Centro Maria Letizia Verga

 

Aperto anche il bando del concorso internazionale Spazi Creativi per la manifestazione Orticolario, che si terrà dal 5 al 7 ottobre a Cernobbio (CO). Rivolto ad architetti, designer, paesaggisti, artisti, giardinieri e vivaisti, il concorso permetterà ai vincitori di realizzare giardini tematici e installazioni artistiche nel parco di Villa Erba durante la manifestazione.

Il tema di questa edizione sarà il “Gioco” mentre la pianta protagonista sarà la Salvia.

La Commissione internazionale valuterà i progetti di spazi originali, giardini vivibili e fruibili, che contemplino un dialogo con lo spazio circostante, lo rispettino e lo valorizzino, con un’attenzione particolare alla qualità dell’ispirazione alla base del progetto, che è vincolato al tema dell’anno.

L’iscrizione al concorso è gratuita e deve pervenire in forma scritta entro e non oltre il 31 gennaio 2018 alla Segreteria Organizzativa di Orticolario, all’indirizzo e-mail info@orticolario.it.

Info e bando su http://orticolario.it/concorso-internazionale-spazi-creativi/

il vincitore del progetto creativo di Orticolario2017 ©Luciano Movio

Il vincitore del progetto creativo di Orticolario2017 ©Luciano Movio

Orticolario 2017 Le due lune ©Luciano Movio

Orticolario 2017 Le due lune ©Luciano Movio

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!