È rivolto a tutti gli appassionati della buona cucina il concorso “Un Mito a Tavola” lanciato da Lagostina e che premia l’italianità, la convivialità e la creatività. Dal 6 giugno e fino al 6 agosto tutti coloro che amano il piacere tutto italiano di fare buona cucina potranno partecipare al contest immaginando di dover apparecchiare la tavola per un mito italiano del passato o del presente, anche di fantasia.
La tavola dovrà essere apparecchiata con tutti gli elementi rappresentativi del personaggio invitato. Se l’ospite d’onore è Leonardo Da Vinci, ad esempio, si potrebbe immaginare come sottopiatto una tavolozza di colori e un modellino delle sue macchine come segnaposto. Per un Pinocchio ospite, originale segnaposto potrebbe essere la bacchetta magica della Fata… Spazio alla fantasia e alla creatività quindi. Una volta apparecchiata la tavola, basterà scattare una foto e caricarla sul sito di Lagostina (www.lagostina.it/unmitoatavola/) e compilare il form di registrazione. Una giuria Lagostina giudicherà le foto per la creatività, riconoscibilità del personaggio in base agli elementi scelti per la tavola e la qualità dell’immagine. In palio 20 Kit Accademia Lagofusion, la nuova linea di strumenti di cottura in acciaio, composto da casseruola fonda 24 cm e padella 24 cm.
Tra i partecipanti verrà estratto anche un fortunato che vincerà, oltre al kit una cena per due con pernottamento presso Villa Crespi sul Lago D’Orta, il ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo, partner di Lagostina per il lancio della nuova linea Accademia Lagofusion.