Convegno gratuito con crediti per i progettisti: webinar “La transizione energetica è davvero iniziata?”

È rivolto a tutti i progettisti il convegno Viessmann in programma il prossimo 19 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 in live streaming, che offe la possibilità di ottenere tre crediti formativi per architetti, ingegneri, geometri e periti industriali. Con la partecipazione di Nicola Armaroli, Dirigente di Ricerca del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e Lorenzo Croci, Ricercatore sul Sistema Energetico presso RSE spa (Ricerca sul Sistema Energetico).

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 15/10/2023Aggiornato il 16/10/2023
Convegno gratuito con crediti per i progettisti: webinar “La transizione energetica è davvero iniziata?”

Si intitola “La transizione energetica è davvero iniziata?” il convegno, erogato gratuitamente in modalità webinar, destinato ai progettisti, ossia ingegneri, architetti, periti industriali e geometri, che potranno ottenere tre crediti formativi, in programma il 19 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 in live streaming.

Il convegno, promosso dalla società organizzatrice di eventi formativi h25 e realizzato con il contributo non condizionante di Viessmann, mette al centro la transizione energetica e i prossimi passi che l’Europa dovrà compiere per il raggiungimento dei necessari obiettivi per combattere il climate change e le eccessive emissioni di CO2 nell’atmosfera. Nel corso del convegno, si avvicenderanno relatori di RSE (Ricerca sul Sistema Energetico) e diversi progettisti che metteranno a disposizione la loro esperienza e le proprie conoscenze. Nel dettaglio il webinar prevede la partecipazione del dott. Nicola Armaroli, Dirigente di Ricerca del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e del dott. Lorenzo Croci, Ricercatore sul Sistema Energetico presso RSE spa (Ricerca sul Sistema Energetico).

Tra le finalità formative del convegno l’offrire una panoramica dello stato dell’arte e illustrare quali siano i tanti obiettivi ancora da raggiungere, analizzando l’importante ruolo del progettista in questo processo e le migliori soluzioni alternative per mettere in atto una transizione vera e propria

Per iscriversi o per ottenere maggiori informazioni si può andare sul sito http://www.h25.it/transizioneenergetica.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!