È arrivato alla boa della quindicesima edizione il Cosentino Design Challenge, concorso internazionale rivolto agli studenti di architettura e di design di tutto il mondo e pensato per stimolare idee progettuali. Il percorso creativo proposto agli studenti deve rispettare un unico vincolo: i progetti sviluppati e presentati dai partecipanti devono includere uno dei materiali innovativi proposti da Cosentino, spaziando quindi fra le superfici Silestone, Dekton o Sensa by Cosentino.
Il regolamento include anche la scelta del tema da seguire; per la sezione architettura in questa edizione il tema è il seguente: “Cosentino richiede progetti basati sul tema ‘Cucine con un’anima – nuove visioni per spazi di tutti i giorni”. Per la sezione design, invece, l’indicazione su cui sviluppare i progetti è: “Cosentino…materiali e sensazioni”.
Come indicato durante la presentazione online del Cosentino Design Challenge (tuttora disponibile sul canale YouTube dell’azienda), la data di consegna degli elaborati è il 21 giugno 2021.
Supportano e collaborano con il progetto per il concorso 32 scuole e università nazionali e internazionali, oltre a numerosi professionisti del settore. Un gruppo di lavoro, assieme all’azienda spagnola, che intende sostenere il talento e la creatività delle future generazioni di progettisti, facendo loro conoscere da vicino materiali innovativi che potranno poi essergli utili nel futuro da professionisti.