Come completare la casa con gusto ma spendendo poco… chi non si è mai posto questa domanda? A volte, infatti, basta un piccolo particolare per trasformare un ambiente anonimo in uno spazio curato e personale. Un cuscino, un piano d’appoggio, un vaso, una poltroncina… possono cambiare l’aspetto di un salotto, di un angolo della casa o dell’ingresso e rinnovare un look che magari ha stancato o richiede solo di un po’ di freschezza e contemporaneità. Se poi il costo è contenuto, allora non ci sono limiti. È quello che si può definire “design democratico”, ovvero oggetti e complementi d’arredo di gusto e versatili, a un prezzo accessibile, che possono essere sufficienti per completare o rinnovare il mood della casa, senza richiedere un grande impegno ma solo un po’ di disinvoltura e creatività.
E, in questo panorama, come proposta di design democratico arriva la capsule collection Home Reflections by Paola Marella per Qvc Italia, la piattaforma multimediale che unisce TV, digital, mobile e social media. Una collaborazione con l’architetto e influencer che ha declinato il personalissimo stile nella creazione di oggetti e complementi d’arredo adatti a tutti i contesti abitativi. Cuscini, vasi, poltroncine, oggetti decorativi, plaid e tappeti del brand Home Reflections, sono stati selezionati dall’esperta di arredo e nota conduttrice televisiva. Oggetti d’ispirazione neo-rétro e dai colori di tendenza, che mescolano il linguaggio del design e quello della moda, riflettendo la personalità raffinata ed eclettica di Paola Marella.
Ognuna delle proposte Home Reflections by Paola Marella diventa un dettaglio speciale e accessibile per disegnare gli spazi con fantasia ed eleganza, per rendere unica la propria casa, per raccontare un po’ di sé ai propri ospiti. I rivestimenti tessili dalle tonalità brillanti e satinate, suggerite dal mondo del fashion, portano un tocco di eccentrica creatività in casa. Piccoli pezzi da inserire con disinvoltura come se fossero accessori di moda e da cambiare tutte le volte che lo si desidera: sono pennellate di colore che trasformano gli ambienti. E allora, spazio al rosso sangria, al giallo ocra, al blu laguna, una palette contemporanea e di carattere che si declina perfettamente sia nelle morbide forme dei pouf che in quelle più rigorose degli ottomani. Il velluto, tessuto morbido e chic e vero trend dell’interior design, è protagonista della collezione, perfetto per un restyling e per aggiungere un tocco glamour agli ambienti. Per gli elementi d’arredo, il velluto è declinato su sedie e poltroncine d’ispirazione anni 50, su pouf e panchette. I cuscini color ciliegia, senape o patchwork sono gli accessori irrinunciabili per trasformare il look di casa. L’eleganza dell’ottone, che si abbina perfettamente al velluto e rievoca raffinate atmosfere vintage, definisce due modelli di tavolino e uno specchio. Infine, il protagonista assoluto delle tendenze contemporanee: il tessile entra in casa senza mezze misure sui tappeti tessuti a mano, sui pouf effetto tricot e sui plaid per regalare al living il calore di un abbraccio.
Il 23 novembre alle ore 11:00 sarà proprio Paola Marella, nel corso di uno show sui canali Qvc (canale 32 digitale terrestre e tivùsat, canale 475 di Sky) e in streaming sul sito, a dare consigli su come valorizzare gli ambienti della casa con gli oggetti della nuova collezione.