Dierre, il noto marchio di porte blindate, diventa sempre più green

L'azienda italiana Dierre, specializzata in porte blindate e chiusure di sicurezza, è sempre più sostenibile grazie ad un impianto fotovoltaico nella sede di Villanova d'Asti e ad alcuni prodotti dall'anima green.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 17/05/2024Aggiornato il 17/05/2024

Dierre, azienda italiana specializzata in porte blindate e chiusure di sicurezza, fa un ulteriore passo avanti sul cammino della sostenibilità. Il marchio ha infatti recentemente inaugurato un nuovo impianto fotovoltaico nella sua sede di Villanova d’Asti, che riuscirà quasi ad azzerare il ricorso alle fonti fossili di energia durante il giorno.

Il nuovo impianto fotovoltaico

Sui tetti degli stabilimenti produttivi di Dierre sono stati installati complessivamente 5.157 pannelli fotovoltaici, che sono in grado di generare oltre 1.700 Mwh di energia pulita nell’arco di un anno. Il nuovo impianto fotovoltaico da 1 megawatt porta il totale della potenza installata nella sede di Villanova d’Asti a oltre 1.600 kW. Questa scelta sostenibile taglierà le emissioni per oltre 400 tonnellate di CO2 all’anno, l’equivalente di 2.700 nuovi alberi piantati. Non solo: l’impianto produrrà anche un surplus di energia che verrà ceduto alla rete.

Dierre, pannelli fotovoltaici installati nella sede di Villanova d'Asti – Ph A. Lercara

Dierre, pannelli fotovoltaici installati nella sede di Villanova d’Asti – Ph A. Lercara

Scegliere la sostenibilità è oggi un indice di visione a lungo termine, non solo dal punto di vista etico ma soprattutto economico e di sviluppo industriale – spiega Laura De Robertis, responsabile marketing Dierre – Le forti oscillazioni dei costi dell’energia stanno accelerando il processo di transizione ecologica verso fonti rinnovabili che possano aiutarci a guardare al futuro con più serenità, da tutti i punti di vista”.

I prodotti di Dierre sempre più sostenibili

Non sono solo gli impianti dell’azienda ad essere sempre più green, ma anche i suoi prodotti. Da tempo ormai Dierre ha ottenuto per le sue porte interne la prestigiosa certificazione FSC del Forest Stewardship Council, organizzazione non governativa indipendente che promuove la gestione responsabile delle foreste del mondo.
La partnershio con l’agenzia CasaClima ha inoltre portato alla realizzazione delle porte Synergy-Out e Green Plus, prodotti innovativi con telaio anticondensa in acciaio rivestito in pvc.
L’installazione delle porte tagliafuoco Dierre contribuisce infine alla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental), riconoscimento internazionale per gli edifici sostenibili.

A proposito di Dierre

Dierre è un’azienda italiana fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis. È specializzata nei settori delle porte blindate, delle porte per interni e delle chiusure di sicurezza, in cui coniuga artigianalità e produzione industriale, ricerca tecnologica e design. Si occupa di progetti residenziali e non, compresa una gamma completa di soluzioni per i grandi cantieri.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!