Internet consente alle aziende di superare i confini geografici e di raggiungere i propri clienti ovunque si trovino. È il caso di Divani.store, che è appena arrivato anche in Germania grazie al suo nuovo e-commerce realizzato da Extera. L’azienda abruzzese specializzata nella produzione e nella vendita di divani Made in Italy, per promuovere i propri prodotti in Germania si è nuovamente affidata alla digital agency Extera, che già l’aveva accompagnata nella conquista del mercato francese: grazie a questa partnership, Divani.store può far conoscere i propri divani tramite motori di ricerca, e-commerce, marketplace e social media.
“La digitalizzazione è il ponte che connette il Made in Italy al mondo intero, trasformando lo spazio virtuale in un’opportunità di internazionalizzazione e successo globale – afferma Marco Conti, Sales Manager di Extera – con Divani.store abbiamo avuto l’opportunità di metterci in gioco e dimostrare la nostra capacità di supportare un marchio italiano di alta qualità nella sua espansione, creando connessioni significative con clienti provenienti da diverse culture e Paesi”.
L’e-commerce tedesco arriva dopo il successo di quello francese, che in poco più di un anno ha superato un milione di fatturato. Non solo: nel 2024 l’espansione del brand italiano continuerà con il lancio dell’e-commerce dedicato al mercato spagnolo. Non si tratta solo di vendere i propri prodotti all’estero: Divani.store ed Extera hanno infatti dedicato ai clienti internazionali la stessa cura riservata a quelli italiani, studiando una strategia mirata per gli e-commerce di ciascun Paese e tenendo conto delle differenze culturali e delle preferenze locali. I contenuti editoriali sono poi stati creati non solo nella lingua di riferimento, ma anche cercando di fornire informazioni interessanti per il pubblico locale. La stessa cosa vale per i profili social del brand, che sono stati implementati nelle lingue di riferimento di ogni mercato, e per le campagne di digital advertising implementate su motori di ricerca specifici per ogni Paesi, in modo da poter massimizzare la visibilità del marchio. Grazie a questo approccio il brand punta a espandersi su scala internazionale mantenendo i valori del marchio.