Per un’azienda o un progettista ricevere un premio è sempre una tappa importante, perchè si tratta di un riconoscimento alla creatività e all’ingegno del proprio lavoro, tanto più se il premio è di respiro internazionale.
CODE di BT Group ha ricevuto due premi, per il design e l’innovazione, agli Innovation Award 2024, assegnati durante la fiera R+T 2024 di Stoccarda: lo Special Prize Design e il premio Silver nella categoria Outdoor.
“L’innovazione è il motore della crescita e dello sviluppo delle aziende”, dichiara Sebastian Schmid, vicepresidente della fiera di Stoccarda. Infatti l’innovazione è uno dei tratti distintivi di CODE, acronimo di Customized Outdoor Design Experience, un sistema a doghe in alluminio che si integra a diverse soluzioni di coperture di pergole. Il sistema, disegnato dall’architetto Ivo Pellegri, è un prodotto outdoor personalizzabile, non solo per la finitura, e realizzato in base alle esigenze specifiche.
CODE crea un ambiente da vivere tutto l’anno, infatti la struttura personalizzabile ha screen laterali in alluminio, che possono essere completamente chiusi da pareti a tutto vetro scorrevoli, sormontati da una pergola bioclimatica (come Pergoklima o Pergomove) o pergola con telo in pvc retraibile. L’alluminio utilizzato nelle doghe è resistente alle intemperie oltre che sostenibile, in quanto può essere riutilizzato all’infinito per dare vita ogni volta a nuovi prodotti. Grazie al sistema di illuminazione led indiretta, sia come faretti che come strisce perimetrali, è possibile usufruire dell’outdoor living anche nelle ore buie, creando un’atmosfera suggestiva.
“È con grande orgoglio e soddisfazione che accogliamo questi prestigiosi riconoscimenti agli Innovation Award 2024 per il nostro sistema a doghe in alluminio, CODE”, ha dichiarato Aristide Radaelli, amministratore dell’azienda di Lesmo. “Questi premi testimoniano l’impegno costante di BT Group nell’innovazione e nella ricerca di soluzioni di design all’avanguardia per il settore outdoor. Vorrei ringraziare il nostro team di talentuosi professionisti e collaboratori, in particolare l’architetto Ivo Pellegri, per il loro lavoro straordinario e la loro dedizione. Continueremo a perseguire l’eccellenza e l’innovazione nel nostro settore, ispirati da questo riconoscimento e dalla passione per ciò che facciamo”.