Dierre ha reso operativo un nuovo sistema di etichettatura per le proprie porte blindate di sicurezza, per avere a portata di click tutte le informazioni sul prodotto, in modo pratico e veloce.
DRCode permettte di accedere a tutte le informazioni tecniche relative alla propria porta blindata, ma consente anche di scaricare le certificazioni, la garanzia e verificare, quando prevista, la Dichiarazione di Prestazioni e le istruzioni di montaggio.
Come fare a ottenere tutto ciò? Basta scaricare l’app DRCode, disponibile su App Store e Google Play, attivare un account e inquadrare il QR code presente sulla propria porta.
Una procedura di identificazione associa in maniera univoca il profilo del proprietario e i diversi prodotti, inoltre ciò permette di facilitare tutte le operazioni di assistenza tecnica e gli eventuali ordini di ricambi.
Si tratta di un’operazione di trasparenza e tracciabilità a vantaggio dei consumatori, da parte di Dierre, prima azienda italiana di chiusure di sicurezza, che ogni anno realizza, interamente in Italia quindi Made in Italy, oltre 200 mila porte di sicurezza, 70 mila porte interne, 200 mila serrature e casseforti, 25 mila chiusure da garage, 200 mila controtelai per porte interne a scomparsa, 100 mila porte tagliafuoco in acciaio e multifunzione.
Questo sistema presenta anche altri vantaggi, infatti permette di eliminare la documentazione cartacea, rendendola disponibile in formato digitale, riducendo l’uso e il consumo di carta, a vantaggio della sostenibilità. La documentazione è sempre aggiornata e non c’è il rischio di perderla.
L’etichettatura al momento riguarda le porte blindate, ma nel futuro è previsto che si allarghi ad altri prodotti dell’azienda, come le porte per interni e le chiusure per garage.