Fazzini, brand operante nel settore della biancheria per la casa made in Itay, inaugura il primo flagship store nello storico quartiere milanese di Brera, punto di riferimento per il mondo del design e della moda.
Lo spazio espositivo scelto si sviluppa su tre piani e ha ben sette vetrine dove sono esposte finiture in bronzo dorato che svettano a tutt’altezza, enfatizzando la gamma cromatica di completi per il letto, tovaglie e spugne delle collezioni Fazzini che uniscono un gusto bon ton con uno stile moderno. Ospite del punto vendita La Perla Home Collection, la nuova linea di biancheria per la casa all’insegna del lusso contemporaneo, nata dall’incontro tra Fazzini e La Perla.
L’architettura scelta per lo store sfrutta il motivo dell’arco, tipicamente italiano, ed è arricchita da una scala a due rampe particolarmente scenografica che conduce al soppalco circondando la scaffalatura centrale a tutt’altezza. Balconate e corrimano realizzate con un caldo metallo e sfruttano la medesima struttura delle vetrine, costituendo un pregiato arredo.
Appeso al soffitto un lampadario dalle linee voluttuose che conferisce all’ambiente un ulteriore tocco di originalità e ricercatezza. Per lo spazio dedicato a Fazzini si è deciso di utilizzare un pavimento di piastrelle dalle sagomature leggere e pulite, per ricordare uno degli elementi caratteristici dell’italianità.
Al nuovo flagship di Brera si affiancano il negozio monomarca Fazzini nel centro commerciale Carosello di Carugate, il corner presso il prestigioso department store Harrods, i corner presso la Rinascente Milano Duomo, Torino, Catania, Cagliari e più di 750 rivenditori qualificati sul territorio nazionale. Di prossima apertura anche un altro corner presso la Rinascente di Roma.
Dove: via Arco- Brera Milano
Clicca sulle immagini per vederle full screen