Febal Casa, importante realtà nel settore dell’arredamento per la casa con oltre 200 punti vendita in Italia e all’estero, ha deciso di trasmettere l’atmosfera e i valori del brand tramite una web serie che regalerà agli utenti dei momenti di divertimento e di leggerezza. Per questa sua prima web serie, ha collaborato con l’agenzia creativa Gibbo&Lori. Il risultato sono una serie di episodi incentrati sul racconto del modo in cui vengono vissuti gli ambienti di una casa Febal; i protagonisti sono una classica “coppia della porta accanto”, in cui spicca Mignolino, che abbiamo già visto nella spot “Voglio una casa arredata così”. Ironia e complicità sono le caratteristiche chiave dei protagonisti, che si ispirano alla serie di successo Love Bugs.
“L’approccio creativo e strategico per noi è stato lo stesso di una campagna TV: ricerca degli insight, sceneggiatura scritta al millimetro, attenzione ai dettagli nella produzione e nel montaggio – affermano Gibbo&Lori, creatori della web serie – È stato un bellissimo esperimento reso possibile grazie a un team di persone che crede che la comunicazione debba saper vendere, ma anche intrattenere”.
Nelle sceneggiature degli episodi della serie di alternano scene di vita quotidiana sia alcuni momenti speciali come ad esempio il Natale o San Valentino; le location sono costituite dagli appartamenti della Housing & Hospitality Division del Gruppo Colombini, di cui Febal Casa fa parte, e dal flagship store di Brera, a Milano.
La produzione, che ha recentemente debuttato sui canali social del brand, fa parte di un progetto di comunicazione integrata più ampio, che dà seguito alla campagna del 2023 “Che Bomba Febal Casa” e che prevede una pianificazione pubblicitaria su diversi canali: televisione, radio, stampa, canali digitali e social media.