Sono sei i nuovi monomarca flagship store di Stosa Cucine inaugurati di recente: rispettivamente uno in Lombardia, Liguria, Piemonte, Puglia e due in Toscana, che permettono di superare la quota di 60 spazi commerciali che espongono una selezione di modelli di cucine e living, di vari stili, sia contemporanei che classici.
La scelta dell’espansione della rete retail è frutto di un preciso piano commerciale e della forte volontà di dare il giusto risalto a un brand attento all’evoluzione del mercato, ma anche di anticiparlo con nuove tendenze, oltre che attendo ai bisogni del consumatore, traducendoli in prodotti capaci di unire estetica, tecnologia, funzionalità e attenzione all’ambiente.
Infatti autenticità, design, qualità, trasversalità e sostenibilità sono i punti basilari su cui si fonda l’azienda e che si traducono nei suoi tanti prodotti d’arredo per cucina e living coordinati, caratterizzati dalla versatilità e flessibilità progettuale.
Questo approccio al mercato ha permesso a Stosa Cucine di avere oltre 200 monomarca solo in Italia per un totale di oltre 1250 punti vendita nel mondo: con queste 6 aperture, i flagship store superano quota 60 e si aggiungono ai punti vendita dove Stosa Cucine traduce, attraverso i suoi progetti e i suoi prodotti, l’attenzione massima che ha per i suoi clienti e lo fa grazie alla grande flessibilità progettuale che la contraddistingue.
I nuovi flagship store sono: in Lombardia Store Busnago Via Italia, 157, 20874 Busnago (Monza Brianza); in Piemonte Store Tortona Via Postumia, 30, Tortona (Alessandria); in Liguria Store Albisola Corso Ferrari n. 73-81, Albisola Superiore (Savona); in Toscana Store Firenze Rifredi Via R. Giuliani, 162, Firenze e Store Firenze Sud Via Piagentina, 11 e/f, Firenze; in Puglia Store Andria Via Trentino, 47, Andria (Barletta-Andria-Trani).
L’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità si evidenzia con la produzione di mobili, come la linea Art, interamente certificati FSC® (Forest Stewardship Council), attestazione trasparente che certifica la provenienza del legname da boschi e foreste sottoposti a severi standard ecologici, economici e sociali. Inoltre le scocche sono certificate E1 in base agli standard Europei e Carb P2, poiché ricavate da pannelli a bassissimo contenuto di formaldeide.
Stosa Cucine ha anche ottenuto la certificazione COSMOB Qualitas Praemium (CQP) “Circolarità del prodotto arredo”, strumento distintivo per la qualifica e la valorizzazione dei risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di impiego sostenibile delle risorse lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. La percentuale di materiale che può essere riutilizzata è molto alta, come nel caso dei prodotti in laminato e in melaminico che hanno raggiunto un indice di circolarità pari al 96%.
Riconoscimento importante ottenuto è il primo premio “Italy’s Best Customer Service 2022/2023” nel settore “Arredo Cucine”, frutto di indagine congiunta svolta dal Corriere della Sera e Statista, che attesta la capacità del brand di rispondere prontamente alle esigenze del consumatore, fornendo un’assistenza pre e post vendita personalizzata, rapida ed efficace.