Da Merano, in provincia di Bolzano un’iniziativa che può ispirare anche altri paesi e città d’Italia tutti soggetti alle misure restrittive e di contenimento sociale per arginare l’epidemia da Coronavirus.
“Fotografare la città dalla propria finestra di casa” è il progetto che lancia e promuove la città di Merano invitando i cittadini a scattare foto da balconi e da finestre. Centinaia gli scatti che stanno arrivando alla community Facebook e Instagram di Merano e saranno a loro volta pubblicate sulle pagine Social ufficiali.
Partecipare all’iniziativa di Merano è molto semplice. Chiunque potrà scattare una foto di ciò che vede da casa propria, aggiungere l’hashtag #meranodallafinestra e pubblicarla sulla propria pagina Social oppure inviarla (sempre attraverso Facebook e Instagram) ai profili ufficiali https://www.instagram.com/love_merano/ e https://www.facebook.com/meran, dove saranno pubblicate le più belle o ricche di significato. Tutti diventano così guide atipiche che conducono i visitatori alla scoperta della città.