Contenuti trattati
Il 2024, anno di grandi cambiamenti, ha ispirato in Sigma Coatings un senso continuo di movimento e cambiamento, che il brand di PPG Architectural Coatings Italy, ha tradotto in un nuovo concetto chiave: Kinetic.
Kinetic significa “che deriva dal movimento, che richiede movimento per ottenere degli effetti”. E proprio dal movimento, dalla creatività e dalla necessità di cambiamento nasce Amethyst Shadow PPG1046-7, una tinta capace di cambiare in base alle condizioni della luce. Nelle stanze ben illuminate, infatti, il colore appare chiaro e opaco, mentre negli spazi più scuri assume una tonalità profonda, quasi prugna. E dal viola più tradizionale arriva a ricordare il bordeaux.
Un colore elegante e versatile
Se utilizzato tono su tono, insieme a mobili e accessori per la casa in una tonalità simile, è capace di creare un’atmosfera raccolta e incantevole. Abbinato invece a colori neutri, più chiari, conferisce un tocco semplice, ma allo stesso tempo elegante: il colore perfetto per rendere gli ambienti domestici accoglienti. Amethyst Shadow crea spazi che trasmettono pace e un senso di familiarità: in camera da letto, per esempio, può favorire un buon sonno, essenziale per il benessere quotidiano.
Francesco Pezzo, Commercial Specification Manager PPG Architectural Coatings Italy, commenta: “Per descrivere il nuovo colore dell’anno di Sigma Coatings dobbiamo pensare a un viola polveroso, scuro e neutro con un sottotono malva. Amethyst Shadow si propone come un colore contro corrente, ibrido, che può assumere valori e connotazioni differenti a seconda degli accostamenti…”.
Quali colori abbinare ad Amethyst Shadow?
Accanto a questa accattivante tonalità di viola, Sigma Coatings propone quattro palette di colori inediti, con cui caratterizzare tutti gli ambienti della casa.
Gallery
Extra Celestial: rappresenta un’estetica del design che incarna colori, materiali e finiture in linea con la ricerca e il ritrovamento di una fiducia interiore e di una nuova spiritualità personale. La palette, con i chiari contrasti tra tonalità scure e chiare e la varietà di toni blu e viola: qui il colore dell’anno si innesta con eleganza, sicurezza ed equilibrio per offrire una nota di lusso e ricercatezza.
Bio-Fuse: rappresenta un’estetica del design che unisce innovazione e sostenibilità. In questa palette la relazione tra uomo, natura e scienza è quasi simbiotica e la collezione si presenta come un ibrido di colori rilassanti, quasi insoliti.
Art-I-ficial: è la palette che abbandona gli approcci convenzionali e rappresenta un’estetica del design che abbraccia la diversità e l’individualità. Realtà, fantasia e finzione si mescolano con la capacità di discernere ciò che è reale da ciò che non lo è.
Earth & Archive: qui i temi della natura si fondono con quelli del lusso. Questa palette rappresenta un’estetica del design che incoraggia il consumo responsabile e la consapevolezza ambientale.
Come utilizzare il colore in casa
Per arredare con il colore leggi anche i nostri articoli: