Che cosa è un Assistente Tecnologico? È una figura che propone Unieuro per supportare i clienti nell’utilizzo domestico dei dispositivi intelligenti. Il servizio, già attivo nelle principali città italiane, consiste nel mettere a disposizione degli utenti personale qualificato, che andando direttamente a casa, possa supportare nell’utilizzo domestico dei dispositivi intelligenti.
Gli elettrodomestici programmabili da remoto, le smart TV o gli assistenti vocali, si stanno diffondendo infatti sempre di più all’interno delle abitazioni, ma per una casa veramente smart e per permettere il loro regolare funzionamento è necessario che siano configurati e connessi correttamente. Ecco perché acquistando il servizio “Assistente tecnologico”, è possibile concordare un appuntamento con un professionista dedicato che si reca a domicilio per risolvere le prime esigenze di utilizzo dei dispositivi di domotica, IOT ed in generale di tutto il mondo della tecnologia di casa, non sempre così facile e intuitivo.
Come si prenota l’Assistente tecnologico? Si acquista una card a 39,90 euro alla cassa dei punti vendita e si chiama poi il numero verde dedicato o, in alternativa, si chiede a un addetto del negozio di fissare l’appuntamento. Ecco alcuni esempi di intervento che possono essere richiesti: configurazione App e Account della smart TV e connessione a internet e sintonizzazione canali, configurazione account di posta del pc, connessione stampante wifi, supporto per office, trasferimento dati su altro PC, configurazione account facebook, app, whatsapp, trasferimento dati sul nuovo smartphone.