La celebre azienda italiana Lagostina, specializzata nel mondo della cottura e leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile, spegne le sue prime 120 candeline e celebra questo importante traguardo con una serie di interessanti attività, tra cui un concorso a premi, un nuovo spot TV che coinvolge il rinomato Chef Antonino Canavacciuolo e l’applicazione mobile totalmente rinnovata.
L’idea del concorso a premi è nata proprio per coinvolgere e premiare i consumatori che, fin dal 1901, danno fiducia a questa storica azienda e scelgono i suoi prodotti 100% Made in Italy come preziosi alleati in cucina. I festeggiamenti per i 120 anni di Lagostina sono partiti lo scorso maggio lanciando proprio il concorso “Un dolce anniversario“, attraverso il quale il brand distribuirà 120 premi proprio come gli anni compiuti da Lagostina e permetterà ai concorrenti di mettersi alla prova con la versatilità della pentola a pressione e interagire in modo divertente con la linea.
Il celebre personaggio nato dalla penna di Osvaldo Cavandoli per Carosello, guiderà, infatti, i partecipanti nella preparazione virtuale di un dolce di compleanno utilizzando proprio la pentola a pressione. Chi ci riuscirà si aggiudicherà uno dei 120 premi in palio e, a fine concorso, sarà assegnata, con un’estrazione a sorte, anche una batteria Icona, la nuova linea di pentole realizzata in occasione di questo anniversario.
Inoltre, l’impegno del brand per gli amanti della buona cucina si rinnova anche attraverso l’app rinnovata di Lagostina, disponibile gratuitamente su Play Store e Apple App Store. L’app è stata aggiornata nella grafica ed è stata arricchita di contenuti. Un valido aiuto virtuale in cucina per sfruttare al massimo le proprietà dei prodotti Lagostina, il tutto a beneficio del gusto e del mangiar sano.
Ma non è tutto, la nuova campagna di comunicazione di Lagostina ha coinvolto lo Chef stellato Antonino Cannavacciuolo, che sarà protagonista degli spot di Ingenio di Lagostina, la linea di pentole antiaderenti con manico completamente amovibile. Questa linea è pensata proprio per sfruttare al meglio gli spazi e ottimizzare l’utilizzo dei diversi pezzi, infatti le pentole in dotazione per la loro composizione, rimuovendo il manico, possono essere utilizzate in tutta tranquillità in forno e, grazie al coperchio salva-freschezza, possono essere posizionate anche in frigo per conservare gli alimenti già cotti senza dover ricorrere ad altri contenitori.
Lagostina, 120 anni di storia
I primi 120 anni di Lagostina sono stati caratterizzati da grandi successi; fondata ad Omegna in Piemonte ad inizi ‘900 da Carlo Lagostina e dal figlio, è passata in un secolo da azienda produttrice di posate stagnate a leader di mercato per la produzione di pentolame in acciacio. Simbolo di eccellenza del Made in Italy, di design, qualità e innovazione, vanta l’esposizione della sua celebre collezione Casa Mia al MOMA di New York. Non solo, è stata la prima azienda a produrre in Italia una pentola a pressione, che divenne famosa negli anni ’60 grazie alla campagna Carosello con “La Linea” di Osvaldo Cavandoli. Da allora a oggi, l’azienda ha prodotto oltre 25 Milioni di pentole a pressione, e lanciato nel 2019 la LagoEasy’Up Technology, un nuovo brevetto italiano che ne migliora l’esperienza d’uso. Inoltre, nel 2016 ha messo sul mercato la prima linea di pentole con manico amovibile e continua ancora oggi a presidiare il mercato e ad affermarsi con punto di riferimento per i consumatori amanti della buona cucina e attenti alla qualità.