A Corsico apre il nuovo Centro Edile firmato Leroy Merlin, un vero e proprio polo della casa di 16.000 metri quadrati. La nuova “corte” si aggiunge a negozio, showroom e magazzino per dare vita ad un hub, il primo in Lombardia, che si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sul territorio per quanto riguarda i prodotti e i servizi per l’edilizia, la progettazione, la costruzione, la ristrutturazione e il miglioramento della casa.
Il nuovo Centro Edile
Il Centro Edile, uno spazio di oltre 1.500 metri quadrati dedicato totalmente al mondo dell’edilizia, è dedicato sia a privati che a professionisti del settore. A differenza di altri rivenditori del settore edile, Leroy Merlin offre uno spazio completamente coperto, che quindi può esporre e tenere in deposito prodotti e materiali senza dover subire il condizionamento di umidità, intemperie, inquinamento e altri fattori esterni. La gamma di prodotti che è possibile trovare all’interno del Centro Edile è vasta e spazia da materiali da costruzione a polveri premiscelate e predosate delle migliori marche, da attrezzature come scale, trabattelli e betoniere fino al necessario per isolamento termico e acustico, combustibile e coperture. Completa il polo di Corsico un magazzino dedicato di 450 metri quadri.
“L’apertura del Centro Edile di Corsico rappresenta per noi una tappa importante perché ci consente di creare un vero e proprio polo della casa, il primo in Lombardia, un punto di riferimento per clienti e professionisti del settore che hanno la possibilità di trovare in un unico luogo tutti i prodotti e servizi necessari ai progetti di costruzione, ristrutturazione e efficientamento energetico della casa – spiega Luigi Russo, store leader di Leroy Merlin – Questo nuovo polo si inserisce inoltre in un territorio molto dinamico e attrattivo, grazie alla vicinanza della tangenziale, ma comunque non lontano dalle direttrici urbane che portano verso il centro città”.
I servizi offerti
Nel nuovo polo di Leroy Merlin l’esperienza dei clienti può diventare sempre più completa e può spaziare dallo showroom in cui prendere ispirazione per i propri progetti, al negozio in cui trovare una vasta gamma di prodotti, fino all’offerta del nuovo Centro Edile. Ci sono molti servizi che il nuovo polo può offrire sia ad artigiani che a privati, come ad esempio la possibilità di ritirare prodotti tramite drive through, il contatto telefonico diretto con i venditori, il servizio di noleggio di attrezzature e furgone, la capacità di fornire anche grandi quantità di materiale e la possibilità di consegna diretta in cantiere direttamente dal fornitore.