Leroy Merlin ha inaugurato a Solbiate Arno, in provincia di Varese, il primo negozio Vision, un innovativo concept che valorizza l’esperienza di acquisto, basata su un approccio personalizzato con il cliente. Sviluppato su uno spazio di circa 13.000 mq, il punto vendita è composto da una superficie interna di 8.400 mq, una nuova corte edile interamente coperta di circa 2.500 mq e un giardino esterno di 1.800 mq. Lo spazio è diviso per reparti e comprende zone servizi e di relazione (punti di consiglio e zone progetto) secondo una rimodulazione degli spazi e delle insegne che facilita l’individuazione dei prodotti e ottimizza i tempi dedicati alla spesa.
Il nuovo concept Vsion introduce diverse novità: Fila Unica, una nuova esperienza di pagamento alle casse che snellisce i tempi di attesa, il Digital Store, un Fab Lab dedicato ai corsi e la zona servizi collocata al centro del negozio con anche un’area riservata alle neo mamme. Inoltre, per permettere ai genitori di effettuare gli acquisti con maggior serenità, i punti consiglio e di progetto sono dotati di pannelli gioco, per intrattenere i bimbi mentre mamma e papà si dedicano allo shopping.
Un’ulteriore novità è rappresentata dalla Bio House, una vera e propria casa in classe energetica A+, costruita di fianco al punto vendita di Solbiate, in cui è presente una vasta gamma di prodotti selezionati, caratterizzati da bassi consumi energetici. All’interno della Bio House i consulenti di Leroy Merlin sono a disposizione dei clienti per ricercare la soluzione più idonea all’insegna dell’ecosostenibilità.
Clicca sulle immagini per vederle full screen