Appuntamento dall’1 al 7 novembre 2021 per la manifestazione Love Design®, che vede la collaborazione del Comitato Lombardia di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e ADI, Associazione per il Disegno Industriale. Quest’anno l’evento sarà digitale, uscendo dall’ambito milanese e rendendo l’iniziativa di portata nazionale, sempre rivolta agli amanti del design che vogliono sostenere la lotto contro il cancro.
Scopo della manifestazione consiste nel finanziare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75 mila euro. Per questo, saranno oltre 5.000 gli oggetti di design e moda donati da aziende italiane che saranno presenti sul sito lovedesign.airc.it e che potranno essere acquistati a condizioni del tutto particolari.
Love Design® è un’iniziativa nata nel 2003, resa possibile grazie alla collaborazione del Comitato Promotore, costituito da aziende rappresentative del design e della moda, impegnate concretamente alla costruzione di un futuro migliore. Per l’edizione 2021 il Comitato Promotore è composto da: Antonio Lupi, Ares Line, Caimi Brevetti, De Padova, De Rigo Vision, Fiat 500, Flos, Gucci, Kartell, Martinelli Luce, Milaura, Miu Miu, Molteni & C., PdiPigna, Poliform, Prada, Rimadesio e Safilo.
Anche numerosi altri prestigiosi marchi offriranno una selezione di oggetti di design delle loro collezioni: Alessi, Arper, Artemide, AVBM Arredi, B&B Italia, Catellani & Smith, Cini & Nils, Cristina Rubinetterie, Davide Groppi, De Castelli, Dedar, Desalto, Edra, Emu, Ever Life Design, Fiam Italia, Flexform, Foscarini, Living Divani, Luceplan, Magis, MDF Italia, Minotti, Moroso, Natuzzi Italia, NEMO Lighting, Pedrali e Slamp.
Numerose le personalità legate al mondo del design, della moda e dello spettacolo a supporto dell’iniziativa, che presteranno il loro volto: Antonio Aricò, Sarah Balivo, Clara Bona, Marco Castelli, Serena Confalonieri, Chiara Frigerio, Gnambox (Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari), Tomas Ghisellini, Marco Guazzone, Paola Marella, Gilles Massè, Lucia Peraldo Matton, Gala Rotelli, Elena Salmistraro, Clara Soccino e Alberto Vanin.
La campagna sarà interpretata dal fotografo Angelo Ferrillo, con la collaborazione della stylist Maria Gentile, che ritrarrà i soggetti all’interno della sede di IFOM, Istituto FIRC di Oncologia Molecolare: un centro di ricerca avanzata ad alta tecnologia dedicato allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare, anche grazie al costante sostegno di AIRC.
L’edizione 2021 ripropone la Lotteria Love Design®, che aveva già avuto grande successo durante la scorsa edizione, per raccogliere ulteriori fondi per la ricerca. L’estrazione finale avverrà domenica 7 novembre e sarà l’occasione per scoprire i vincitori dei 60 premi, tra i quali una Fiat 500, una Vespa 50 Sean Wotherspoon, soggiorni a Sirmione, accessori moda e casa, gioielli e molti altri.
Tutti i punti vendita dei biglietti disponibili sul sito lovedesign.airc.it