Insieme per gli animali è la campagna di Maxi Zoo a sostegno di WWF Italia, per aiutare a salvaguardare le specie italiane di animali che necessitano di tutela.
Protagonista di quest’anno è la lince, il mammifero più raro d’Italia, infatti si stima che il maestoso felino sia presente in soli 10-15 esemplari, principalmente nelle zone alpine del Friuli-Venezia-Giulia.
Per contribuire alla campagna, fino al 31 ottobre sarà possibile acquistare in tutti gli store Maxi Zoo e sul sito online il Braccialetto dell’Amicizia, al costo di 2 euro, di cui 1,25 di donazione effettiva. Il braccialetto è disponibile nei colori rosso e grigio/azzurro. Si tratta di un piccolo contributo, ma utile per dare un aiuto concreto che contribuisce alla salvaguardia e alla tutela della lince e del suo habitat.
La campagna Insieme per gli animali è attiva dal 2018 e ha permesso di donare oltre 350.000 euro a WWF Italia, supportando in modo concreto i progetti dell’Associazione volti a tutelare la natura d’Italia e alcune specie tipiche del nostro Paese. In particolare, nel 2018 la raccolta ha permesso di sostenere i centri di recupero delle tartarughe Caretta-Caretta, l’anno successivo il lupo e nel 2020 l’orso bruno marsicano.