Abitare in pieno centro, in monolocali di design funzionali e confortevoli, oltre che dotati di ogni servizio: è l’obiettivo del nuovo progetto immobiliare UNICO-Brera (di Impresa Rusconi), nel cuore dell’omonimo quartiere milanese. 27 appartamenti di piccole dimensioni – oltre a un bilocale, un trilocale e un appartamento indipendente su più livelli – ricavati in un edificio in via Anfiteatro, in fase di completa ristrutturazione nel segno della sostenibilità e affacciato su uno spazio lasciato vuoto da precedenti demolizioni di edifici, anch’esso oggetto di totale riqualificazione con inserimento di alberi ad alto fusto, aiuole, illuminazione da esterno e sedute.
Spazi trasformisti per vivere e lavorare
Compatti e versatili (dai 42 ai 55 mq), i monolocali sono pensati come veri e propri oggetti di design, declinati in due differenti tipologie stilistiche e capaci di cambiare nel corso della giornata a seconda delle esigenze, anche lavorative, grazie a una soluzione distributiva che separa in modo efficiente zona giorno e notte, includendo una cucina completa e una parete multifunzionale, che è nel contempo scrivania, libreria e armadio, ma anche contenitore dei letti, a servizio di fino a 4 persone, a seconda dell’allestimento scelto.
Monolocali di design in due stili
Il massimo della vivibilità in uno spazio contenuto, dunque, grazie anche ad arredi progettati su misura per il taglio degli ambienti e forniti con pacchetto chiavi in mano. Due le proposte stilistiche: POP, dall’aspetto vivace e colorato, con elementi a contrasto che dinamizzano l’insieme, e BIZ, dalla palette più neutra, in nuances naturali ed eleganti dal carattere “business-oriented”, per coloro che preferiscono un arredamento minimale ma efficiente. Il tutto concepito proprio come se ciascuno dei monolocali di design fosse veramente “unico”, mixando materiali e finiture – parquet di rovere, rivestimenti di resina – oltre che dotazioni domotiche (tutte le unità sono già dotate di sistema Alexa).
Al grado di comfort interno corrisponde un pari livello di servizi accessori comuni: palestra al primo piano dell’edificio, con vista sulla piazza, e spazio per co-working e feste private all’ultimo piano, dalle cui vetrate è possibile ammirare a 360° lo skyline di Milano.