Un Natale all’insegna della solidarietà è quello che propone AIL Milano, l’organizzazione di volontariato costituita nel 1976 che aderisce ad AIL Onlus, Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, che ha lo scopo di contribuire alla ricerca scientifica sulle leucemie e sulle altre emopatie maligne e di intervenire nella riduzione, e dove possibile nell’eliminazione, delle situazioni di emarginazione e disagio derivanti dallo stato di malattia.
Dai panettoni e pandori, fino ad articoli in vetro come decorazioni, contenitori, tealight e campanelle, al cioccolato, e vari prodotti enogastronomici, tutti targati AIL, da mettere sotto l’albero di Natale. Il ricavato verrà utilizzato per aiutare pazienti con supporto psicologico, aiuto logistico e una casa per chi si trasferisce a Milano per le cure e allo stesso tempo per finanziare ricerca e formazione contro i tumori del sangue.
Per sostenere le attività dell’Associazione, le aziende possono destinare il valore dei regali natalizi attraverso una donazione, che potrà essere comunicata ad amici, collaboratori, clienti o fornitori, con una lettera a firma della Presidente, su carta natalizia AIL completa di busta.
Per fare gli acquisti basta andare sul sito di AIL Milano, dove è presente lo shop online, il catalogo e il modulo d’ordine.