Lo Smart Revolution Tour di AVE è un evento itinerante, che permette ai professionisti del settore elettrico di conoscere soluzioni di ultima generazione, contraddistinte da innovazione e qualità, tra cui soluzioni tecnologiche all’avanguardia che rendono la casa smart.
Dopo le tappe di Bari e Bologna, svoltesi a maggio, fino al 28 giugno il tour è a Brescia e proseguirà, dopo la pausa estiva, a Padova dal 4 al 14 ottobre, a Roma dal 25 ottobre al 4 novembre, a Napoli dal 15 al 25 novembre. In calendario anche due tappe nel 2023: a marzo a Catania e ad aprile a Torino.
In ogni città lo Smart Revolution Tour si ferma per almeno 11 giorni, per un totale di oltre 90 giorni di eventi sul territorio.
Ogni giornata del tour prevede fino a tre appuntamenti, ciascuno dei quali è accompagnato da un evento esclusivo, che include anche l’esperienza interattiva del “MORK” e la possibilità di testare le novità, tra cui le placche AVE Smart 44 e la serie connessa AVE Smart 44 con Wi-Fi Mesh technology. Le novità permettono una più agevole gestione degli impianti, dimezzando i tempi e, di conseguenza, una produttività raddoppiata per i professionisti.
La partecipazione allo Smart Revolution Tour è solo su invito, quindi i professionisti del settore elettrico interessati possono contattare il proprio referente AVE di zona (o trovare informazioni sul sito dell’azienda) per ricevere l’invito personale e gratuito che consentirà di accedere all’evento usufruendo del Bus AVE Tour.
Le nuove placche ultrasottili AVE Smart 44
Tra le novità AVE, il design è il punto di forza della nuova collezione di placche AVE Smart 44: ultrasottili, con uno spessore di soli 2,5 mm. Realizzate in metallo, hanno finiture eleganti, ad effetto spazzolato oppure lucenti ed opache: bianco Domus, tortora, avorio, grigio Tekla, acciaio spazzolato e antracite. Tre le versioni: tradizionali, touch e a scivolo.
La versione tradizionale ha sporgenza dei comandi di soli 5 mm rispetto al filo muro, è dotata di finestra per l’inserimento dei frutti S44, è priva di cornicetta di finitura e ha un nuovo sistema di aggancio. È disponibile in tre varianti, da 3, 4 e 7 moduli.
La versione touch è sensibile al tocco a sfioramento grazie alla tecnologia IML (In Mold Labeling), che assicura maggiore resistenza all’usura della verniciatura o della serigrafia. Inoltre la listella s’illumina a seconda del posizionamento dei comandi touch, rendendoli identificabili anche al buio. È disponibile da 3 o 4 moduli.
La versione a scivolo ha il design della touch con listella caratterizzata da un’originale texture tech, con al centro il simbolo della spina. La sua particolarità è un sistema brevettato che permette alla placca di scivolare sulla presa quando non utilizzata garantendo più sicurezza e protezione. Le frecce di indicazione s’illuminano in base alla posizione. È disponibile da 3 o 4 moduli.
La novità smart e connessa: AVE Smart 44 con Wi-Fi Mesh technology
La serie civile connessa AVE Smart 44 è una soluzione IoT (internet delle cose) di nuova concezione, basata su una doppia tecnologia wireless: Wi-Fi® Mesh Domina Smart IoT & Wi-Fi® standard IEEE 802.11 per la connettività al router domestico. Ciò garantisce affidabilità e sicurezza e numerosi vantaggi sia per l’installatore che il consumatore.
L’installazione è ottimizzata: i dispositivi comunicano direttamente tra loro poichè ogni dispositivo può essere il gateway (punto di ingresso) del sistema. La configurazione è semplificata poichè l’applicazione guida l’utente passo dopo passo. La manutenzione è smart, infatti ogni dispositivo può essere monitorato ed aggiornato da remoto. Il controllo è immediato: grazie alla modalità Wi-Fi direct è possibile attivare l’impianto anche senza router e connessione ad Internet.
I dispositivi Smart 44 con Wi-Fi Mesh technology hanno doppia modalità di comando: ad una pressione breve corrisponde l’attuazione del carico locale, mentre una più prolungata permette di richiamare l’esecuzione della scena. Infatti ogni dispositivo può richiamare una delle 16 scene disponibili e ciascun dispositivo può essere associato ad ognuna di esse per la realizzazione di scenografie IoT attivabili e richiamabili anche dall’app Ave Cloud. Nell’ottica del risparmio energetico, i dispositivi permettono di monitorare i consumi dell’abitazione in modo facile ed intuitivo e, grazie al nuovo economizzatore IoT, è possibile gestire i carichi controllando anche la produzione del fotovoltaico.
La gamma è ampia e comprende, tra gli altri, il deviatore connesso, il commutatore per tapparelle connesso e il relè per la gestione di luci e prese comandate, ma anche comandi Multi-Touch e nei prossimi mesi verranno introdotte ulteriori novità. La serie civile connessa permette di implementare funzionalità smart in impianti tradizionali, ma anche completare i sistemi domotici DOMINA Smart IoT.