Contenuti trattati
Quando si tratta di scegliere gli elettrodomestici per la propria casa non è solo una questione di mettere a confronto caratteristiche e funzionalità dei diversi apparecchi sul mercato, in quanto sul gusto personale influiscono diversi fattori. Spesso, oltre al proprio giudizio su tecnologia, praticità o design, anche il segno zodiacale di appartenenza può giocare il suo ruolo nella scelta.
Per guidare ciascun gruppo di segni zodiacali nelle scelte più affini alla propria personalità, Bosch, marchio da sempre impegnato nella produzione di elettrodomestici dotati di tecnologie che semplificano la vita quotidiana ponendo attenzione allo spreco di risorse, ha scelto di dare il benvenuto al 2024 consigliando l’elettrodomestico che meglio si abbina a ciascuno degli elementi dello zodiaco: Acqua, Aria, Terra e Fuoco.
Ecco dunque l’Oroscopo 2024 con gli elettrodomestici più affini a ciascun segno:
I segni d’Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci e la creatività in cucina
Creativi e passionali, i segni d’acqua si caratterizzano per la forte emotività che li porta ad essere protettivi dei propri spazi e a vivere la casa come il proprio “nido” sicuro. Hanno molta immaginazione che liberano in cucina provando spesso diverse ricette e con vari metodi di cottura. L’elettrodomestico che semplifica la vita di questo gruppo di segni zodiacali è certamente il forno, un alleato prezioso che permette di sperimentare diverse tipologie di cottura: da quella tradizionale a quella al vapore. I forni della Serie 8 HBG676EB6 di Bosch ad esempio permettono a questi segni di preparare più pietanze contemporaneamente e alla perfezione. Inoltre, i nati sotto questo segno preferiscono non perdere tempo in pulizie lunghe e complesse e grazie alla funzione di autopulizia pirolitica, il forno torna a splendere come nuovo in modo semplice, ecologico, sicuro ed economico.
I segni di Terra: Toro, Vergine, Capricorno e la serenità del pulito
I segni di Terra ricercano invece armonia e concretezza. Sono amanti dell’ordine e sono precisi in quello che fanno e nelle decisioni che prendono, calcolando tutto nei minimi dettagli e pianificando per tempo i propri impegni. Le lavatrici e le asciugatrici sono l’elettrodomestico perfetto per gli organizzatori più meticolosi. Un esempio è la lavatrice a carico frontale Serie 8 WGB254A0IT di Bosch che dosa in automatico detersivo e ammorbidente, grazie al sistema i-DOS, ottenendo quindi un bucato impeccabile, risparmiando risorse preziose, mentre i nuovi modelli di asciugatrici della Serie 8 in classe A+++ -10% WQB246C0IT e WQB246D0IT si rivelano alleati perfetti per ottenere ottimi risultati di asciugatura, ponendo un’attenzione particolare ai consumi di energia e al rispetto dell’ambiente.
I segni d’Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario e il rispetto per l’ambiente
Noti come “gli intellettuali dello zodiaco”, i segni d’Aria sono spinti da un’irrefrenabile curiosità di scoprire il mondo e da una sensibilità profonda che li porta a preoccuparsi spesso del futuro e del prossimo. Altruisti e socievoli, l’elettrodomestico che meglio risponde alle loro esigenze in cucina è sicuramente il frigorifero, specialmente se con caratteristiche sostenibili. Il nuovo frigorifero Green Collection KGN49OXBT di Bosch è dunque perfetto per questi segni: realizzato con materiali sostenibili, è progettato per ridurre gli sprechi alimentari grazie anche alla distintiva tecnologia VitaFresh, rendendolo la scelta ideale per chi ha a cuore il pianeta e si preoccupa dell’impatto ambientale delle proprie azioni.
I segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario e le fonti di energia
Infine, la passionalità distingue i segni di Fuoco: calorosi e impulsivi, i nati sotto questo elemento sono alla continua ricerca di nuovi stimoli e hanno un bisogno costante di energia per affrontare le loro frenetiche giornate. E quale modo migliore per preparare spuntini rigeneranti se non con un frullatore? Il frullatore ad immersione va incontro alle esigenze di questi segni zodiacali: l’ErgoMaster Serie 6 MSM6M622 di Bosch ad esempio è dotato di eccezionale versatilità, che si tratti della frusta per montare la panna, del tritatutto universale per pesti, creme o intingoli, oppure dell’accessorio per il sottovuoto. Le possibilità sono molteplici per far sì che questi vertiginosi segni non si annoino mai e si lascino tentare da spuntini golosi e variegati.