Pompadour a sostegno dell’emancipazione delle donne afghane

Pompadour insieme a Costa Family Foundation presenta il progetto “ColtiviAMO il cambiamento - La tisana allo zafferano Il fiore di Herat” a sostegno dell'emancipazione delle donne afghane.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 09/11/2024Aggiornato il 09/11/2024
Tisana allo Zafferano Il fiore di Herat di Pompadour

Una tisana in edizione limitata firmata Pompadour sostiene un progetto a favore dell’emancipazione delle donne afghane. Pompadour e Costa Family Foundation (Corvara in Badia) presentano infatti il progetto “ColtiviAMO il cambiamento – La tisana allo zafferano Il fiore di Herat” sviluppato con Associazione gruppi “Insieme si può…” di Belluno.

Il progetto “ColtiviAMO il cambiamento – La tisana allo zafferano I fiori di Herat”

“ColtiviAMO il cambiamento – La tisana allo zafferano I fiori di Herat” è una speciale tisana prodotta da Pompadour a base di zafferano afghano, una materia prima pregiata che proviene dalle coltivazioni protette dell’Associazione RAWA (Revolutionary Association of the Women of Afghanistan) ad Herat, in Afghanistan. Qui lavora un gruppo di 12 donne, private di ogni diritto dal regime talebano: in Afghanistan, infatti, le donne non possono avere un’educazione né tantomeno dedicarsi ad una professione e avere una autonomia economica. L’accesso delle donne all’università è stato bandito nel 2021 e anche le scuole secondarie permettono la frequenza a donne e ragazze solo in 7 delle 34 province del Paese. Non solo: donne e ragazze non possono lavorare, partecipare alla vita politica e sociale e nemmeno uscire di casa se nona capo coperto e in compagnia di un parente di sesso maschile.

L’associazione RAWA opera in questo delicato contesto da oltre quarant’anni, promuovendo l’istruzione, creando opportunità di lavoro e favorendo l’indipendenza economica delle donne afghane. Dal 2017 ha il sostegno di Costa Family Foundation e Associazione Gruppi “Insieme si può…” e ora anche da Pompadour, che ha deciso di acquistare l’intero raccolto di zafferano del 2024, che corrisponde al sostentamento di un anno del campo e delle famiglie che lo coltivano.
Da questo raccolto, Pompadour ha creato una tisana che unisce le note dello zafferano afghano a quelle aromatiche di verbena, finocchio e limone.

La tisana Fiore di Herat di Pompadour

La tisana Fiore di Herat di Pompadour

La tisana Limited Edition “Il fiore di Herat” è disponibile nei 20 negozi PETER’S TeaHouse, il canale retail del gruppo Pompadour specializzato nella vendita del tè sfuso, presso il Pompadour Shop di Milano (Corso Magenta 25) e online sul sito http://www.peters-teahouse.it.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!