Tra i premi di design internazionale uno dei più prestigiosi è iF Design Award, assegnato dal 1953 in Germania ai prodotti che si distinguono per l’innovazione.
L’importante premio è stato assegnato alla nuova app View di Vimar, per la gestione dei dispositivi connessi e dei sistemi professionali (impianto connesso, domotica, antintrusione, videocitofonia e termostati da parete connessi). Il riconoscimento è stato ottenuto grazie all’impegno e alla costante ricerca di miglioramento dell’azienda nella creazione di prodotti e soluzioni.
L’app View ha diverse caratteristiche che la rendono un prodotto unico, riconosciute anche dalla giuria, come la facilità d’utilizzo, l’immediatezza e la fruibilità.
Tra queste c’è la possibilità di avere accesso a tutte le informazioni relative ai consumi della propria abitazione, infatti tramite grafici completi e semplici da leggere e interpretare, l’utente può verificare in tempo reale il consumo e la produzione di energia. Di conseguenza, grazie all’app View, si crea consapevolezza per un utilizzo responsabile delle risorse, tema sempre più importante.
Nuova è la veste grafica che, con l’utilizzo dinamico del colore e delle icone, diventa strumento di comunicazione. Il funzionamento è intuitivo per l’utente e, grazie all’organizzazione efficace delle varie sezioni, può gestire in modo semplice le molteplici funzioni.
Quattro entry point definiti permettono di accedere ad altrettante sezioni: oggetti, stanze, eventi, impostazioni. I preferiti sono sempre in evidenza, per un accesso diretto da qualsiasi schermata. Le icone sono interattive e comunicative e, con l’utilizzo del colore dinamico e le transizioni da 2D a 3D, è possibile riconoscere in modo semplice e immediato l’attivazione della funzione, con la gestione differenziata delle azioni anche a seconda della pressione breve o lunga.
L’app View gestisce il sistema By-me Plus, inoltre sono state integrate le funzioni videocitofoniche dell’app Video Door, come la gestione fino a 10 dispositivi mobile e fino a 5 diversi impianti, estendendo la compatibilità con tutti gli impianti videocitofonici connessi Due Fili Plus e IP. Con l’aggiornamento della app View è possibile gestire la sicurezza attraverso il nuovo sistema di antintrusione By-alarm Plus.
Scopri di più su Vimar
- Riconoscimento a Vimar, Marchio Storico di Interesse Nazionale
- Packaging ecosostenibile: a Vimar il premio di Conai
- All’ADI Design Museum mostra dedicata a Vimar e agli oggetti dell’elettricità
- Doppio successo per Vimar al premio Azienda Welfare Champion 2020
- Il 2018 di Vimar tra premi e novità all’insegna del digitale e dell’Internet of Things
- I marchi storici di interesse nazionale riassumono la produzione industriale italiana
- Design di Vimar premiato con il Red Dot Award 2019 per la serie Eikon Tactil
- 50 anni di sicurezza grazie a Sicury, sistema di protezione Vimar
- Vimar si aggiudica il premio Best Performance Award 2017