Iperceramica – catena di vendita di pavimenti in ceramica, parquet, laminato, PVC, oltre a rivestimenti e tante soluzioni per il bagno (dai mobili, alle docce, ai rubinetti, ai sanitari) ha aperto un punto vendita in Francia, che si aggiunge agli 87 negozi in Italia e a quello di Malta.
Il negozio Parigi Herblay si trova nella zona commerciale di Montigny-lès-Cormeilles a nord-ovest di Parigi e si sviluppa su una superficie di 700 mq. Nei prossimi mesi è prevista anche l’apertura di altri negozi.
Presso il punto vendita francese sono in esposizione tutti i prodotti ceramici e buona parte di quelli di arredobagno e sanitari.
L’apertura è dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19, la domenica dalle 10 alle 19 e la consegna dei prodotti è prevista entro dieci giorni lavorativi.
A pieno regime il negozio conterà su uno staff di sette venditori specializzati e formati attraverso training di prodotto, presso la sede centrale di Fiorano Modenese, nel cuore del distretto della ceramica di Sassuolo. Infatti la piastrella è il core business dell’azienda.
A partire dalla ceramica, negli anni le merceologie proposte si sono progressivamente ampliate: dai pavimenti in legno, laminati e PVC frutto di partnership con aziende internazionali ai prodotti per l’arredobagno e i sanitari, sempre in collaborazione con grandi marchi, anche con prodotti realizzati in esclusiva. Particolare attenzione è dedicata al settore dei mobili bagno, realizzati in esclusiva da artigiani italiani.
Iperceramica era già attiva s in Francia da alcuni mesi con un servizio di e-commerce che permette anche di ordinare campioni gratuiti sul sito francese.