RAK Ceramics premiata per l’innovazione e la sostenibilità

Il prestigioso premio TecnAwards 2024 nella categoria "Innovazione & Sostenibilità ha riconosciuto a RAK Ceramics il forte impegno all'innovazione, sia dei prodotti che dei processi produttivi e alla sostenibilità ambientale.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 15/10/2024Aggiornato il 15/10/2024
RAK Ceramics Moon Stone e Papyrus Wood

RAK Ceramics, uno dei più grandi marchi globali nei settori della ceramica, arredobagno e porcellana, ha ricevuto il prestigioso premio TecnAwards 2024 per la categoria “Innovazione & Sostenibilità” per la regione del Medio Oriente.

Il premio è stato assegnato durante TECNA, Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per le Superfici, organizzato da IEG – Italian Exhibition Group in collaborazione con ACIMAC, Associazione Costruttori Macchine Attrezzature per la Ceramica. La manifestazione si svolge a Rimini e, da oltre 40 anni, è un punto di riferimento mondiale per le tecnologie di processo, le attrezzature, l’estetica e il design per l’industria della ceramica e del laterizio ed è un punto di riferimento per tutte le principali filiere legate ai materiali per le costruzioni, l’architettura e il design.

Il premio TecnAwards 2024 per la categoria “Innovazione & Sostenibilità” è un riconoscimento importante che celebra i significativi investimenti tecnologici realizzati da RAK Ceramics nel biennio 2023-24, che hanno permesso all’azienda di emergere per l’innovazione, sia a livello di prodotto che di processo, insieme a un forte impegno verso la sostenibilità ambientale.

Abdallah Massaad, CEO del gruppo RAK Ceramics, ritira il premio TecnAwards 2024 da Paolo Lamberti, Presidente Acimac (a destra)

Abdallah Massaad, CEO del gruppo RAK Ceramics, ritira il premio TecnAwards 2024 da Paolo Lamberti, Presidente ACIMAC (a destra)

La tecnologia è sempre stata uno dei pilastri fondamentali della filosofia e della cultura aziendale“, ha dichiarato Abdallah Massaad, CEO del gruppo RAK Ceramics, durante la premiazione. “Fin dai nostri esordi, oltre trent’anni fa, l’adozione di macchinari all’avanguardia ci ha consentito di digitalizzare e innovare i processi produttivi, posizionandoci come leader nel settore ceramico. Abbiamo dimostrato un impegno concreto verso la digitalizzazione e l’efficienza nella gestione dei dati, riducendo al contempo l’impatto ambientale delle nostre attività produttive. È un onore accettare questo premio a nome di tutta la squadra RAK Ceramics.

Abdallah Massaad ha ringraziato ACIMAC per il riconoscimento: “Il contributo di ACIMAC è cruciale per il successo di aziende come la nostra e per la crescita dell’intero settore ceramico. Continueremo a crescere e a innovare nei prossimi anni, con il loro supporto.

RAK Ceramics è uno dei più grandi marchi di ceramica al mondo, specializzata in pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato, tableware, attrezzature per il bagno e rubinetteria. Nei 23 stabilimenti all’avanguardia presenti negli Emirati Arabi Uniti, India, Bangladesh ed Europa, l’azienda ha una capacità produttiva, all’anno, di 118 milioni di metri quadrati di piastrelle, 5,7 milioni di sanitari, 36 milioni di tableware e 2,6 milioni di elementi di rubinetteria.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!