Arrivato alla quinta edizione, il sodalizio tra La Rinascente e SaloneSatellite, sezione del Salone milanese del mobile dedicata agli esordienti, presenta al grande pubblico nove progetti di altrettanti giovani designer. Sedute, tavolini, apparecchi luminosi, accessori che saranno in vendita fino a Natale negli spazi del Design Supermarket del grande magazzino a Milano, a fianco di oggetti a firma ben più conosciuta o entrati nella storia del design.
Novità, eclettismo, semplicità, positività le qualità con cui si sono distinti i nove giovani talenti – i taiwanesi Pistacchi Design (primo classificato al SaloneSatellite Award 2017), il belga Laurent Verly, il tedesco Mendel Heit Design Lab, lo statunitense Carnevale Studio e gli italiani Bold Design, Fabrizio Averna, Mario Pagliaro, Studio Ventotto, Woodie Milano – selezionati per l’apporto di innovazione e di poesia. I progetti scelti per questa quinta edizione del gemellaggio si distinguono infatti per intuizioni brillanti e per un utilizzo semplice, dietro cui si celano tecnologia, artigianalità e matericità.
Un’occasione per gettare un occhio al futuro della creatività, dato che l’edizione di aprile del SaloneSatellite, curata da Marva Griffin Wilshire, era incentrata sul tema Design is… ?, domanda aperta che si poneva l’obiettivo di far riflettere i visitatori sul valore attuale sia del progetto sia dei processi produttivi.
- Che cosa: La Rinascente Design Supermarket
- Dove: Piazza del Duomo Milano
- Quando: Dal lunedì al giovedì ore 9.30 – 21.00, venerdì e sabato ore 9.30 – 22.00, domenica ore 10.00 – 22.00
Clicca sulle immagini per vederle full screen