Scavolini al nono posto nello studio Top Job – Italy’s Best Employers

Scavolini si classifica al nono posto nello studio Top Job - Italy's Best Employers per il suo ambiente di lavoro positivo e stimolante, in cui attualmente sono impiegato oltre 750 dipendenti.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 18/10/2024 Aggiornato il 18/10/2024
Scavolini Azienda Credit Gabriele Basilico

Scavolini si posiziona al nono posto nello studio Top Job – Italy’s Best Employers condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf). Il brand è l’unica azienda del settore arredamento a comparire nella Top20 della prestigiosa classifica, aggiudicandosi un punteggio di tutto rispetto: 92,79 su 100.

I criteri della classifica

Lo studio Top Job – Italy’s Best Employers si basa sulle valutazioni di oltre 20.000 persone tra dipendenti ed ex dipendenti; tra i principali fattori presi in considerazione ci sono il clima lavorativo, le prospettive di crescita professionale, le opportunità di sviluppo, i valori aziendali e la sostenibilità. In un contesto in cui il benessere fisico e mentale sul posto di lavoro acquista un’importanza sempre maggiore, lo studio assume un ruolo di grande rilevanza sia per chi è alla ricerca di nuove opportunità lavorative sie per le aziende desiderose di attrarre e trattenere i talenti migliori. I dipendenti, infatti, al giorno d’oggi non sono più alla ricerca di un semplice impiego, ma di un ambiente in cui possano sentirsi valorizzati e nel quale abbiano buone prospettive di crescita professionale.

Il risultato ottenuto da Scavolini

In questa speciale classifica, Scavolini si è piazzata al nono posto su oltre 2.150 imprese italiane che operano in 37 settori economici diversi. Questo risultato premia l’impegno profuso dall’azienda nel creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante, che incide in maniera favorevole anche sulle relazioni nel team, sul clima organizzativo e sulla produttività. Nell’azienda nata a Pesaro nel 1961 lavorano attualmente oltre 750 dipendenti, che operano in un insediamento industriale che si sviluppa su una superficie di più di 204.000 metri quadri.

Siamo orgogliosi di questo risultato, che rappresenta una conferma del nostro impegno verso il benessere e la crescita professionale dei nostri dipendenti – commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato dell’azienda – In un momento in cui il mercato del lavoro è in rapida evoluzione, crediamo fermamente che il successo di un’azienda dipenda dalle persone che ne fanno parte. In Scavolini ci impegniamo ogni giorno a creare un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo, dove ognuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale. Questo riconoscimento ci motiva a continuare su questa strada, puntando sempre alla qualità e all’innovazione”.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!