Leroy Merlin ha aperto a Roma, alla Magliana, il suo primo negozio specializzato: Leroy Merlin Porte & Finestre dedicato ai serramenti e, per la prima volta in Italia, si tratta di un negozio di prossimità, con dimensioni più piccole rispetto ai grandi store a cui siano abituati.
Si trova in via della Magliana 185/A ed è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 20.00 con orario continuato e la domenica dalle ore 10.00 alle 19.00.
Il punto vendita si sviluppa su circa 180 metri quadrati, in cui i clienti possono vivere una shopping experience diversa dal solito. Infatti, come già in altre realtà all’estero, anche a Roma i collaboratori specialisti offrono un servizio di consulenza completa su una gamma di prodotti di uno specifico segmento, ovvero porte, finestre, porte-finestre, tende da sole, sistemi di protezione.
La consulenza è su appuntamento, per offrire un servizio specifico di valore, su misura e “chiavi in mano”. Con il supporto dei collaboratori presenti nello showroom, il cliente può scegliere il prodotto tra quelli esposti e quelli presenti nel catalogo online, richiedere eventuali modifiche e variazioni, procedere all’acquisto e aspettare la consegna e la posa a casa, nei tempi previsti dal servizio a domicilio di Leroy Merlin.
Nel territorio dell’area sud di Roma il punto vendita si aggiunge a quelli di Laurentina e Fiumicino, che ogni anno attirano 1.500.000 clienti e generano un fatturato pari al 6% di quello di Leroy Merlin in Italia. Inoltre, da qualsiasi parte della città di Roma, almeno uno dei tre punti vendita è raggiungibile in circa 25 minuti con mezzi propri. Con la recente apertura del negozio di Cagliari, Leroy Merlin in Italia è presente con 52 negozi in 15 regioni.
“Il nuovo negozio di Roma inaugura non solo un nuovo format per la nostra clientela e un nuovo modo di entrare in contatto con noi ma un progetto più ampio che porterà questi nuovi concetti di store anche in altre città entro la fine del 2023” dichiara Fabiola Speziale, Store Leader di Leroy Merlin Laurentina. “L’universo Leroy Merlin oggi a Roma ha un potenziale significativo di cittadini raggiungibili, sia nell’ottica multi-servizio, come per i negozi di Fiumicino e Laurentina, che per soddisfare il mono-bisogno, in questo caso per i serramenti che coprono una quota di mercato importante per noi nel settore in cui operiamo. A questo si aggiunge la grande novità della prossimità, del riferimento per il quartiere e per gli abitanti che vi risiedono appena fuori vista la sua posizione strategica. Questo nuovo store è collegato al negozio di Laurentina, così come quelli che apriranno nei quartieri di altre città saranno agganciati a quelli localizzati ai confini del perimetro urbano. In questo modo, i negozi di prossimità potranno contare all’occorrenza sul supporto logistico e di servizio degli store più grandi“.
Il quartiere Magliana è vivo e dinamico, con diversi esercizi commerciali e dove le vie di comunicazioni strategiche (Marconi e la vicina metropolitana) rendono lo showroom Leroy Merlin Porte & Finestre un negozio di prossimità ma anche un punto di riferimento per i romani di altre zone che scelgono l’affidabilità e la riconoscibilità del brand per migliorare la propria casa.
“Arriviamo nel cuore di una grande città per offrire un’esperienza di acquisto unica e innovativa, secondo una modalità completamente nuova“, aggiunge Antonio Perazzolo (Responsabile Leroy Merlin Porte & Finestre di Roma Magliana). “Il cliente sarà seguito in tutti i passi, dalla scelta fino alla consegna, alla posa e anche oltre, potendo garantirgli un’assistenza post vendita e una consulenza specifica all’occorrenza. Con questo nuovo format vogliamo raggiungere il nostro cliente e accompagnarlo nella nostra offerta di servizio specializzato, che si tratti di prodotti o di progetti completi”.