Dormire bene è importante per alzarsi riposati e affrontare al meglio la giornata, inoltre è un fattore che influenza il benessere. Da ciò risulta evidente come il sistema letto, ovvero materasso, base e cuscini abbiano un ruolo molto rilevante, la cui qualità influenza la buona riuscita del riposo e del sonno.
Diffondere la cultura del benessere e l’importanza della qualità del sonno è l’obiettivo dei SIMMONS|STORE, catena di negozi monomarca Simmons dedicati al mondo del dormire, presenti a Bergamo, Busto Arsizio, Varese, Verona e Treviso. Un progetto di sviluppo ambizioso che, nei prossimi anni, porterà l’insegna nelle principali città italiane.
I punti vendita hanno diverse ambientazioni tematiche, di impatto visivo e attente ai dettagli, con un’ampia gamma di proposte che comprende materassi ed accessori, ma anche letti dal design elegante e di qualità, garantita dall’eccellenza di una manifattura italiana Made in Italy di qualità.
Gli showroom si rivolgono ad un pubblico eterogeneo, accomunato dall’esigenza di ottenere alta qualità del sonno scegliendo un materasso adatto alle singole necessità, con il vantaggio di poterlo abbinare ad un letto, nello stile di proprio gusto.
Nei punti vendita SIMMONS|STORE i consulenti forniscono un’assistenza mirata per soddisfare le richieste specifiche di ogni cliente con un alto grado di personalizzazione del prodotto, con l’obiettivo di creare un’esperienza di acquisto unica e coinvolgente.
I punti vendita si trovano a:
Bergamo, Via Jacopo Palma il Vecchio 3
Busto Arsizio, Corso Europa 14 ang. Piazza Manzoni
Treviso, Via Montello 13
Varese, Via Carlo Carcano 24
Verona, Corso Venezia 4/A
Fondata negli Stati Uniti nel 1870, Simmons genera un fatturato globale che supera i due miliardi di dollari, dispone di una capillare rete distributiva in 101 Paesi del mondo e offre un’ampia gamma di materassi e letti studiati per soddisfare le specifiche esigenze di ogni mercato.
Nei materassi Simmons ogni componente e ogni singola lavorazione sono esclusivamente Made in Italy, con gli stabilimenti produttivi del Gruppo Industriale Formenti a nord di Milano. Grande attenzione è rivolta anche alle tematiche ambientali, con una visione sempre più indirizzata a una produzione sostenibile, anche attraverso un minor impiego di materie prime preziose, una drastica riduzione degli scarti e l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili.