Ritornano dall’8 all’11 dicembre in 4500 piazze italiane le Stelle di Natale dell’AIL, l’associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma. L’iniziativa, giunta alla 28esima edizione, è realizzata grazie all’impegno dei volontari che venderanno la piantina natalizia dietro pagamento di un contributo minimo associativo di 12 euro.
I fondi raccolti saranno usati per sostenere la ricerca scientifica, collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini – l’AIL oggi finanziaria 51 servizi di cure domiciliari che permette ai malati di essere seguiti da personale specializzato direttamente nella propria abitazione– sostenere le case alloggio dell’AIL situate presso i centri ematologici che accolgono malati e i loro familiari in 36 città, supportare il finanziamento dei centri di Ematologia e di trapianto di Cellule staminali e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologici, infermieri e tecnici di laboratorio.
L’iniziativa Stelle di Natale AIL ha permesso nel corso degli anni di raccogliere fondi per progetti di ricerca scientifica e assistenza sanitaria, contribuendo a far progressi nel trattamento delle malattie con rilevanti risultati negli studi scientifici e terapie sempre più efficaci e mirate. Per conoscere la piazza più vicina dove poter acquistare la stella di natale AIL basta chiamare il numero 06/70386013 o andare sul sito wwww.ail.it e scaricare l’app “AIL Eventi”. pe donazione il conto corrente postale dell’AIL è “873000”.