Sweet embrace è la tinta tenue e delicata, un rosa grigio che infonde stabilità e calma, che Sikkens – multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, che dal 1958 opera in Italia nel mercato dei prodotti e dei sistemi vernicianti per l’edilizia professionale attraverso la divisione AkzoNobel Decorative Paints – ha presentato come colore dell’anno 2024 insieme alle nuove tendenze cromatiche per il design e l’architettura.
Ogni anno, infatti, il Global Aesthetic Center, insieme ad un team internazionale di designer ed architetti analizza i trend socio-economici emergenti a livello mondiale e li traduce in collezioni colore specifiche, i COLOUR FUTURES™, utili a coloro che operano nell’ambito della progettazione d’interni.
Che sensazioni evoca il colore dell’anno Sweet Embrace?
Sweet Embrace si presenta come una tonalità rosa grigiastra tenue, delicata, sobria e confortante, che può donare agli spazi di vita, domestici o di lavoro, un senso di stabilità, calma e cordialità.
Con che colori sta bene Sweet Embrace? Tre nuove palette
Sikkens ha individuato le tre nuove palette WARM, CALM e UPLIFTING Colours, che comprendono Sweet Embrace e possono essere uno strumento versatile per trasformare con il giusto accostamento di tinte gli spazi interni degli edifici o le loro facciate esterne.