Tecnomat contro la povertà energetica e contro la violenza verso le donne

Mercoledì 13 dicembre "Lampadina sospesa" permette di acquistare, nei negozi Tecnomat, lampadine a led per i bisognosi. Inoltre, l'azienda appoggia la campagna di sensibilizzazione "Mai fuori posto" contro la violenza verso le donne, con la realizzazione di panchine rosse per alcune pensiline dei trasporti di Lecce.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 06/12/2024Aggiornato il 06/12/2024
Tecnomat La lampadina sospesa

Due interessanti iniziative vedono coinvolta Tecnomat: “Lampadina sospesa” per offrire lampadine a chi non ha la possibilità di acquistarle e “Mai fuori posto” con le panchine rosse a sostegno delle donne vittime di violenza. 

Tecnomat per “Lampadina sospesa”

La povertà energetica è un’emergenza crescente, che impedisce a milioni di famiglie italiane di accedere ai servizi essenziali di illuminazione. Infatti la luce aumenta il comfort nell’abitazione, con una migliore salute, benessere e una vita migliore.

Per offrire una lampadina a chi non se lo può permettere, mercoledì 13 dicembre torna l’iniziativa “Lampadina Sospesa”. In questa giornata, in tutti i negozi sul territorio nazionale, sarà possibile acquistare e donare una lampadina a led e contribuire a illuminare le case di famiglie in difficoltà. Un gesto semplice ma molto utile e solidale.

Per partecipare all’iniziativa basta acquistare la lampadina led con codice 25014663 e consegnarla al banco dedicato. Le lampadine raccolte verranno donate alle associazioni locali che operano sul territorio a sostegno delle famiglie in difficoltà, inoltre Tecnomat contribuirà con una donazione aggiuntiva.

Angela Antonini, Positive Impact Leader Tecnomat dichiara: “Siamo orgogliosi della sensibilità che i nostri clienti da anni mostrano nei confronti di questa iniziativa. La “Lampadina Sospesa” è un’occasione per esprimere solidarietà e vicinanza a chi vive situazioni di disagio: invitiamo tutti i nostri clienti a unirsi a noi in questo gesto di generosità”.

Tecnomat per “Mai fuori posto”

A conferma dell’impegno di Tecnomat a favore dell’uguaglianza di genere e della lotta contro ogni forma di discriminazione, l’azienda ha derito alla campagna di sensibilizzazione “Mai fuori posto“, promossa da Sgm (Società di gestione della mobilità di Lecce) e Comune di Lecce, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’iniziativa, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, intende sensibilizzare l’opinione pubblica su una grave piaga di grande attualità e rilevanza sociale, promuovendo una cultura del rispetto, oltre  he sull’importanza di denunciare ogni forma di violenza contro le donne.

Il riferimento letterale al “posto” riconduce sia al sedile rosso, che Sgm ha riservato all’interno di alcuni bus pubblici, che alle panchine rosse, posizionate nelle pensiline. Le panchine sono donate da Tecnomat e sono state realizzate manualmente da un team maschile del negozio di Cavallino (Lecce) e riportano la frase “Con le nostre mani costruiamo solo il bene”.

La scelta di sostenere attivamente l’iniziativa nasce dal fatto che Tecnomat crede fermamente che sia necessario un impegno collettivo concreto per costruire una società più giusta e rispettosa.

“Mettiamo da sempre al centro della nostra cultura aziendale il valore della comunità, intesa come ambiente in cui ogni persona rispetta gli altri e si sente rispettata, e per questo può esprimere il proprio talento”  spiegano dall’azienda. “Siamo onorati e fieri di aver contribuito a questo progetto, un gesto che abbiamo fatto con il cuore e con la convinzione che la parità di genere sia la base del vivere comune, in qualsiasi contesto”.

Tecnomat sostiene l'iniziativa "Mai fuori posto" contro la violenza sulle donne. www.tecnomat.it

Tecnomat sostiene l’iniziativa “Mai fuori posto” contro la violenza sulle donne. http://www.tecnomat.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!