Tour de France 2025: il gruppo Velux partner ufficiale

Il marchio Velux - produttore di finestre per tetti di qualità, partner ufficiale del Tour de France 2025 - sarà presente sulla maglia dei ciclisti oltre che dei partecipanti alla giornata di gara per i non professionisti.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 23/11/2024Aggiornato il 23/11/2024
Velux Tour de France

A partire dall’edizione del 2025, il Gruppo Velux diventa partner ufficiale del Tour de France (5-27 luglio 2025) e del Tour de France Femmes avec Zwift (26 luglio – 3 agosto 2025), quindi sia la gara di ciclismo maschile che quella femminile.

Ma non solo, anche dell’Étape du Tour de France, giornata dedicata agli appassionati di ciclismo, non professionisti, in cui possono competere in un percorso di una tappa del Tour de France e che è prevista per domenica 20 luglio 2025. Nel 2024 i partecipanti sono stati 14 mila.

Grazie alla partnership, il marchio Velux è ben visibile sulla spalla dei ciclisti, essendo presente sui pettorali posizionati sul retro della maglia di ogni ciclista, insieme al relativo numero di gara. Inoltre, il marchio è associato anche alla maglia Lantern Rouge che viene assegnata, dopo ogni tappa, all’ultimo atleta della classifica generale della corsa a tappe francese.

L’azienda, leader mondiale delle finestre per tetti per sottotetto e mansarda, che vuole portare luce naturale e aria fresca nella vita delle persone, raggiungerà gli appassionati del Tour de France in tutto il mondo. Gara che, nel 2024, ha raggiunto 1 miliardo di ore di visione televisiva.

Grazie a queste presenze del marchio, Velux sarà “Dietro ogni ciclista”, sia professionisti che dilettanti, durante le prossime edizioni del Tour de France, del Tour de France Femmes avec Zwift e dell’Etape du Tour de France.

Sia VELUX che Tour de France hanno una forte tradizione e la capacità di reinventarsi. Condividiamo il valore secondo cui il successo deriva dal lavoro di squadra, dalla perseveranza e dall’eccellenza“, afferma Lars Petersson, CEO del Gruppo Velux. “Questa è una partnership ideale per VELUX. È perfettamente in linea con la promessa del nostro marchio e fornisce un’ottima piattaforma per presentarlo a un pubblico globale. Intravediamo un ampio potenziale per entrare in contatto con i nostri clienti e partner professionali durante gli eventi su strada del Tour de France e del Tour de France Femmes avec Zwift. È una grande opportunità per promuovere i vantaggi che più luce naturale e aria fresca apportano alle nostre vite“.

Siamo incredibilmente orgogliosi di dare il benvenuto a VELUX, un gruppo internazionale con sede in Danimarca, come partner sia della versione maschile che di quella femminile del Tour de France“, spiega Yann Le Moënner, Amministratore delegato di A.S.O. (Amaury Sport Organisation è una società che possiede, progetta e organizza i più importanti eventi sportivi internazionali). “Con il Gruppo VELUX condividiamo una cultura di innovazione, radici locali e l’ambizione di esercitare un impatto fortemente positivo ovunque andiamo. Questa collaborazione non poteva che essere un’ottima idea. Siamo entusiasti della presenza di VELUX al nostro fianco per accendere una nuova luce su ogni ciclista“.

I ciclisti durante una tappa del Tour de France. ASO Charly Lopez

I ciclisti durante una tappa del Tour de France. ASO Charly Lopez

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!