Si aggiudica il Design Plus powered by ISH 2017 il soffione doccia Nu di FIMA Carlo Frattini, divisione Aquacode, firmato da Davide Vercelli. Il premio internazionale promosso dalla fiera tedesca ISH individua i prodotti degli espositori che si contraddistinguono per il vincente connubio di tecnologia e design.
La giuria di esperti ha valutato 154 prodotti di 105 aziende internazionali sulla base di diversi criteri tra i quali la qualità del design, la progettazione globale, il contenuto innovativo, la scelta dei materiali e gli aspetti tecnologici e ha selezionato 25 soluzioni. Tra queste Nu di FIMA (Fabbrica Italiana Miscelatori Accessori), il soffione doccia dalla forma elegante e minimale che offre un’alternativa al mero getto verticale.
Dotato di tre soffioni sospesi grazie ad un anello metallico, quattro perni che conferiscono massima libertà di movimento e tre semplici tubi in silicone translucido flessibile che portano acqua ad ogni singolo getto, i soffioni, come un giroscopio, possono essere orientati a piacere permettendo al getto d’acqua di cambiare direzione ottenendo così il massimo del relax. Nu, dotato di telaio rettangolare in acciaio inox, di sezione minima, può essere ancorato al muro sul lato maggiore o minore.
Il soffione doccia firmato Davide Vercelli, disponibile nella finitura cromo in tre varianti (longitudinale, trasversale e sospeso) sarà presente alla fiera ISH nell’ambito di una mostra speciale allestita nel foyer del padiglione 4.2 e allo stand Fima Carlo Frattini dal 14 al 18 marzo a Francoforte.
Clicca sulla gallery di FIMA Carlo Frattini per vedere le immagini in full screen