Nuovo look per la sede di Magliano Alpi (CN) di FerreroLegno, azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi e soluzioni di apertura e chiusura per interni.
Il restyling ha interessato le aree pubbliche (area welcome, showroom e area formazione) e private (uffici). Il concept – firmato dall’architetto Roberta Minici per la società Promemoria di Torino – trae ispirazione da “La vertigine della lista”, concetto usato da Umberto Eco in cui i valori identificati come Eleganza, Essenza, Autenticità, Emozione, Leggerezza sono stati tradotti a livello stilistico in forme semplici, regolari e rigorose, materiali autentici e naturali e colori armonici ed evocativi. La realizzazione ha interessato, oltre alla riqualificazione dell’area esterna, lo Showroom, l’Area welcome e meeting, gli Uffici e l’Area formazione per un totale di 1.000 mq. Ciascuno di questi ambienti è stato pensato come micro spazio abitativo, all’insegna del comfort e dotato a livello estetico di un forte carattere.
“Abbiamo voluto creare un ambiente che esprimesse e rappresentasse al meglio il nostro essere e il percorso evolutivo intrapreso. E’ un nuovo biglietto da visita che ben riflette quello che è oggi FerreroLegno: un’Azienda che si contraddistingue per una costante attenzione verso la qualità e la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionale” commenta Ilaria Ferrero, Direttore Generale di FerreroLegno. “Siamo orientati a un confronto sempre più aperto e diretto con i nostri rivenditori. Per questo abbiamo realizzato un nuovo showroom esperienziale, concepito con un format innovativo in grado non solo di illustrare l’ampiezza della gamma e il nostro modello espositivo, ma anche di essere fonte di ispirazione per i retailer che vogliono proporre al cliente finale – sempre più nativo digitale – un’esperienza immersiva che stimola i 5 sensi.”.
Lo showroom è, infatti, stato concepito progettualmente secondo questo approccio: tre ambienti mai separati – che lasciano la possibilità di racconti diversi – e una prospettiva infinita, linee ininterrotte e mai parallele collegate tra loro per trasmettere un senso di dinamismo continuo. Uno spazio che svolge una funzione dimostrativa, in cui il prodotto è protagonista, nella sua migliore rappresentazione scenica.
Alcune immagini della nuova sede di FerreroLegno